Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Macomer, gran folla alla presentazione del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La grande sala del centro servizi culturali era colma all’inverosimile, nonostante tanti cittadini abbiano preferito seguire l’incontro con la diretta streaming. La parola d’ordine del sindaco, Riccardo Uda, ha aperto i lavori di presentazione del grande progetto per la nuova raccolta differenziata, che mira particolarmente a ridurre i rifiuti secchi e conferire sempre di più con un sistema legato alle innovazioni tecnologiche: «Dobbiamo renderci virtuosi per risparmiare».

Per il sindaco presto si procederà con la nuova gara d’appalto. Toto Listo, assessore all’ambiente, artefice principale del progetto, aggiunge: «Le innovazioni tecnologiche sono il metodo giusto per ridurre i costi, considerando che dal primo gennaio sarà applicata la cosiddetta Tariffa Puntuale obbligatoria, con la quale pagherà meno chi sarà più virtuoso».

Il progetto è stato presentato davanti ad un pubblico attento, in parte anche scettico, anche se il supervisore del gruppo di professionisti (la Esper), Attilio Tornavacca, ha spiegato per filo e per segno l’intero progetto, rispondendo anche a domande rivoltegli dal pubblico.

«La percentuale massima della raccolta differenziata a Macomer, finora non è andata oltre il 73%. Non basta. Occorre fare molto di più ed è necessaria una scossa. Ci sono ampi margini di miglioramento. Parliamo del futuro. Dobbiamo credere in una città pulita, ma questo è possibile solo se c’è la collaborazione di tutti. A Macomer la situazione non è tragica».

Quando il progetto sarà avviato (attraverso una gara d’appalto per la nuova gestione) saranno i mastelli a caratterizzare la raccolta porta a porta. Mastelli con buste microchippate, per avere un maggiore controllo nella differenziazione di tutti i rifiuti e costruire la cittadina del futuro. Non una rivoluzione, ma un grande intervento tecnologico.   

© Riproduzione riservata

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui