Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Investimenti Sostenibili 4.0: ulteriori 243,5 milioni all’agevolazione #finsubito prestito immediato


Condividi queste informazioni su:

In arrivo ulteriori 243,5 milioni di euro all’agevolazione per gli Investimenti Sostenibili 4.0

Investimenti Sostenibili 4.0: di che cosa si tratta

Già conosciamo la misura Investimenti Sostenibili 4.0, in sostegno di nuovi investimenti innovativi a livello imprenditoriale, oltre che sostenibili. Esso cerca di andare a favorire sempre di più la trasformazione tecnologica e digitale delle aziende, con un doppio obbiettivo. Da una parte superare le difficoltà che ci ha lasciato in eredità l’emergenza Covid-19, dall’altro effettuare investimenti strategici per rilanciare la competitività e la crescita sostenibile del sistema economico italiano. Una quota, inoltre, del 25% della dotazione finanziaria complessiva riguardante l’anno precedente fu destinata ai programmi che erano proposti dalle piccole e dalle micro imprese.

E’ il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Urso, che ha deciso per l’assegnazione di ulteriori 243.511.573,39 euro all’intervento agevolativo già conosciuto con il nome di Investimenti sostenibili 4.0, con un apposito decreto. Tale somma si va, così, ad aggiungere alla già esistente dotazione finanziaria di 400 milioni di euro. Essa era già prevista dal precedente decreto ministeriale 15 maggio del 2023.

Cosa specifica il decreto nel dettaglio

Attraverso il Programma Nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-2017”, verranno così usate per lo scorrimento della graduatoria le risorse di cui abbiamo già parlato precedentemente, per l’ammissione alla fase istruttoria. Essa è stata approvata, invece, lo scorso 30 ottobre 2023. Più precisamente, la misura vuole rinforzare la crescita sostenibili ma anche la competitività di piccole e medie imprese in alcuni territori. Questi fanno parte della Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Ricordiamo che, inoltre, lo scorso febbraio, il Ministro Urso aveva già integrato la dotazione finanziaria con un’ulteriore somma. Questa ammontava a 356.488.426,61 euro, al fine di consentire ulteriori ammissioni alla fase istruttoria nell’ambito delle domande di agevolazione presentate al tempo.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui