Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensione a 62 anni nel 2025: chiarito come chiederla, spiegazione #finsubito prestito immediato


L’anno nuovo parte con gioie inaspettate: la pensione a 62 anni è conveniente! Requisiti e modalità, niente di più semplice per i pensionati.

C’è un unico caso che permette di andare in pensione a 62 anni in modo assolutamente conveniente, e molti contribuenti ne soddisfano le caratteristiche. Si tratta di poter andare presto in pensione, senza perdere ingenti somme. Non è una bufala, perché di fake news in relazione al tema ce ne sono tantissime, ma questa è pura realtà. Un esempio concreto può far comprendere appieno come consolidare l’obiettivo, anche perché non si tratta di nessuna Quota 103, ma di un sistema innovativo che piace quasi a tutti.

Pensione e diritti, il miglior metodo per consolidare i propri interessi (@Canva)- Trading.it

C’è tanta carne sul fuoco, ma se si saprà aspettare il 2025, il gusto che ne viene fuori sarà più che squisito! L’anno nuovo fa un po’ paura, probabilmente in vista della nuova legge di bilancio e per le modifiche in ambito pensionistico, ma quel che è certo, è che il settore in questione è pronto per decollare. Come sfruttare al massimo la misura? Bisogna conoscere l’apporto contributivo, e soddisfare alcuni criteri che si rivelano essere la “differenza” nel panorama in questione.

La pensione è un tema scottante, poiché di riforme ce ne vogliono eccome, ma lo Stato pare non averne le risorse opportune. Per cui quando si tratta l’argomento, pare assurdo riuscire a trovare una ripresa del genere con tanto di garanzie. Termini e scadenze non mancano, ma la misura è un’eccellente realtà.

Altro che tagli, la pensione a 62 anni è un obiettivo ambito nel 2025!

L’andamento inflazionistico condiziona fortemente il settore pensioni, poiché i valori della prima variabile determinano l’assetto economico sociale quotidiano. I prezzi dei viveri sono in continuo aumento, il costo della vita ha raggiunto livelli spropositati, e quel che è certo è che davanti uno scenario del genere, ci si sente “più confusi che persuasi da una soluzione”. C’è un caso in cui si può andare in pensione a 62 anni con soli 35 di contributi, il tutto senza perdere denaro dato l’anticipo. I coefficienti INPS non agiscono?

Il miglior modo per andare in pensione a 62 anni
Pensione e diritti, il miglior metodo per consolidare i propri interessi (@Canva)- Trading.it

La soluzione in questione assume il nome di “Opzione Donna”, ed ha della garanzie senza precedenti. Si tratta delle donne che nate nel 1963, ad oggi 58enni, possono andare in pensione a 62 anni con soli 35 anni di contributi versati. Questo può avvenire nel 2025, ma anche al termine dell’anno corrente, se si maturano gli stessi anni, si può andare in pensione a 61 anni! È un calcolo pensionistico particolare, poiché legato all’anno di uscita, cioè il dicembre dell’anno precedente. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Come se non bastasse, i già citati calcoli dell’INPS favoriscono questa modalità. Perché di norma, meno contributi ci sono, meno è la somma totale percepita. Quindi, se si dice addio con anticipo al mondo del lavoro, l’ammontare da ricevere è di certo minore. Non può dirsi lo stesso in questo caso, perché a 62 anni il parametro è maggiore ed è conveniente, e si determina un calcolo migliore della prestazione!

Nello specifico, andrà ancora meglio a chi deciderà di perseguire il fine in questione nel 2025, e non nel 2024. Poiché se 61 anni nell’anno corrente sono convenienti, nel successivo che sono 62, è ancora meglio. Quali contributi considerare? Quelli versati entro il 31 dicembre 2022. Infatti, devono essere maturati 35 anni entro questa data.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui