Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
calano prestiti a famiglie e imprese, salgono depositi #finsubito prestito immediato


FABIO PANETTA, GOVERNATORE BANCA D’ITALIA

Secondo il rapporto mensile “Banche e moneta” pubblicato dalla Banca d’Italia, ad agosto 2024 i prestiti concessi al settore privato hanno subito una flessione dell’1,5% su base annua, un lieve miglioramento rispetto al calo dell’1,6% registrato a luglio. La diminuzione ha interessato sia le famiglie che le imprese, con i prestiti alle famiglie in riduzione dello 0,6% (invariati rispetto al mese precedente). I prestiti destinati alle società non finanziarie hanno subito un calo più marcato del 3,5%, sebbene leggermente migliore rispetto al -3,9% di luglio.

Sul fronte dei depositi, invece, si osserva una crescita del 2% nel settore privato, in aumento rispetto al +1,1% di luglio. Anche la raccolta obbligazionaria ha continuato a crescere, registrando un incremento del 12,5%, pur in rallentamento rispetto al mese precedente (+13,3%).

Per quanto riguarda i tassi di interesse, Bankitalia segnala un aumento sui prestiti erogati alle famiglie per l’acquisto di abitazioni: il TAEG (Tasso Annuale Effettivo Globale) è salito al 4,10% rispetto al 3,94% di luglio, con una maggiore quota di prestiti a tasso variabile, che si è attestata al 15%, contro il 9% del mese precedente. I tassi sui prestiti al consumo sono rimasti stabili al 10,50%.

I nuovi prestiti concessi alle imprese mostrano un leggero miglioramento nei tassi d’interesse: i tassi medi sono scesi al 5,13% rispetto al 5,28% di luglio. Per prestiti inferiori al milione di euro, i tassi sono stati del 5,49%, mentre per importi superiori il tasso medio è stato del 4,91%. I tassi passivi sui depositi si sono mantenuti sostanzialmente stabili, all’1,00%.

LEGGI ANCHE Via libera al Piano strutturale di bilancio: il messaggio di Giorgetti alla Bce sui tassi

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui