Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Due anni di governo Meloni, i giudizi degli italiani: «Consensi sulla politica estera, meno su sanità e tasse» #finsubito prestito immediato


di
Franco Stefanoni

Al doppio giro di boa, il consenso della premier cala da 54 a 44. Buono l’apprezzamento sul Pnrr, meno bene su sicurezza e pressione fiscale

Al giro di boa dei due anni del governo Meloni, festeggiato lunedì a Palazzo Chigi con la pubblicazione dei principali risultati ottenuti, può tornare utile rianalizzare il sondaggio che Ipsos realizzò a fine settembre per il Corriere della Sera. Il tema era lo stesso: due anni di governo Meloni. Rispetto all’insediamento dell’ottobre 2022, quando l’apprezzamento per l’esecutivo era stato del 51% (dato superiore solo ai governi Gentiloni e Conte II), due anni dopo questo risultava del 44%. Più del governo Renzi (da 63 a 40%), l’unico tra gli ultimi ad arrivare al biennio. 

La premier calava nei consensi dal 54 al 44% (Renzi da 61 a 39%). All’interno di questi cali veniva rilevato come il più marcato fosse tra persone meno abbienti , così come per dirigenti, imprenditori e professionisti. «Erano emerse criticità», è il commento oggi di Nando Pagnoncelli ad di Ipsos, «ma in linea con altri governi». 




















































Nel sondaggio veniva indicato come tra le valutazioni positive espresse dagli italiani ci fossero la politica internazionale e il Pnrr. Tra quelle più negative la riduzione delle imposte e della pressione fiscale, oltre alla sicurezza dei cittadini e al taglio delle diseguaglianze. Proprio il tema fiscale è stato uno di quelli segnalato ottimisticamente nel bilancio del governo di lunedì, rimarcando soprattutto i tagli degli scaglioni Irpef e del cuneo, l’aumento di esenzioni e di detassazioni.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La newsletter Diario Politico

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla newsletter “Diario Politico”. E’ dedicata agli abbonati al Corriere della Sera e arriva due volte alla settimana alle 12. Basta cliccare qui.

23 ottobre 2024 ( modifica il 23 ottobre 2024 | 08:36)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui