Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Voucher da 40.000 euro per i lavoratori autonomi: ecco come #finsubito prestito immediato


Il Decreto coesione ha introdotto un voucher da 40.000 euro per i lavoratori autonomi, ecco come funziona e in cosa consiste.

Voucher da 40000€

Il Decreto Coesione è lo strumento con cui il governo vuole investire sulla categoria dei lavoratori autonomi con partita IVA. Tra le altre misure, c’è anche un voucher dell’importo di 40.000 euro destinato a loro. Vediamo insieme come funziona, chi può beneficiarne, e come si struttura.

Voucher da 40.000 euro per i lavoratori autonomi

Avere una partita IVA in Italia è visto da molti come una scommessa a perdere. E la realtà non è molto diversa, poichè sono in tanti a faticare ad arrivare a fine mese, con una partita IVA aperta. Per incentivare il lavoro autonomo, soprattutto tra i giovani, all’interno del Decreto Coesione si trova Autoimpiego Centro-Nord Italia, una misura pensata proprio per gli under 35 che aprono una partita IVA e scelgono il lavoro autonomo. Si tratta di un incentivo economico che può arrivare fino a 40.000 euro e che permette anche di accedere ad un finanziamento in regime de minimis.

Insomma, una bella opportunità per chi, nel nostro Paese, vuole puntare sulla propria attività e crede fermamente nel proprio progetto imprenditoriale. In particolare, questo voucher è per i giovani disoccupati o che fanno fatica ad inserirsi nel mondo lavorativo, che vivono in condizioni di marginalità e che sono tendenzialmente precari. Per chi decide di intraprendere la strada del lavoro autonomo, il bonus mette a disposizione servizi di formazione professionale e soldi che coprono le spese di apertura. Il massimale standard è di 30.000 euro, che sale fino a 40.000 se si punta sulle nuove tecnologie o su progetti sostenibili e a impatto ambientale positivo.

Partita IVA in Italia

Incentivi per i giovani
Incentivi per i giovani – Venetoreport

In alternativa a questo voucher, ci sono anche altre possibilità. Per esempio, c’è un contributo a fondo perduto destinato a chi ha bisogno di liquidità per avviare la propria azienda. Si tratta di un finanziamento in regime de minimis, come anticipato prima, che può coprire fino al 65% delle spese per investimenti fino a 120.000 euro. Per gli investimenti fino a 200.000 euro il finanziamento scende fino ad un massimo del 60%, ed è un’opportunità da non perdere.

Per i residenti del Sud Italia o delle zone sismiche, non c’è da dimenticare Resto al Sud 2.0, una misura che vuole sostenere le attività imprenditoriali del Mezzogiorno. Anche in questo caso, i destinatari dell’incentivo sono i giovani under 35, che hanno a disposizione voucher che vanno dai 40 ai 50.000 euro, più un contributo a fondo perduto che può coprire fino al 75% delle spese per aprire nuove aziende, con un investimento inferiore a 120.000 euro.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui