Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sassari, alla Stecca Bianca due giornate di visite gratuite per la prevenzione del tumore al seno La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari Nel mese della prevenzione del tumore al seno, l’Aou di Sassari ha organizzato due giornate di visite senologiche gratuite che si svolgeranno il 21 e il 24 ottobre dalle ore 9 alle ore 16 presso gli ambulatori della Breast Unit al piano terra della seconda stecca bianca (fronte scala E), in viale San Pietro 43.

«Per l’occasione, i medici e le infermiere della nostra struttura saranno a disposizione per effettuare delle visite senologiche gratuite alle donne in tutte le fasce di età – ha affermato Alessandro Fancellu, direttore della Breast Unit dell’Aou di Sassari. – La diagnosi precoce del tumore al seno ha un’importanza cruciale in quanto le probabilità di guarigione per le forme iniziali di tumore al seno superano il 90% all’interno di specifici percorsi diagnostico-terapeutici nel contesto delle Breast Unit».

Le Breast Unit rappresentano un modello multidisciplinare all’avanguardia nella lotta contro il tumore al seno. Il loro scopo è offrire un percorso diagnostico-terapeutico personalizzato per ciascuna paziente. Curare un tumore al seno all’interno di una Breast Unit aumenta del 18% le probabilità di guarigione.

«La Breast Unit dell’Aou di Sassari è stata formalmente istituita ad agosto del 2023 ed è l’unica ufficialmente costituita nel Nord Sardegna. È inserita in Senonetwork, la rete delle Breast Unit italiane che rispettano i requisiti europei per la cura delle patologie mammarie», ha sottolineato il professor Fancellu.

All’interno della Breast Unit avviene una presa in carico globale delle pazienti che vengono accolte e accompagnate in tutte le fasi della malattia: la diagnosi, la terapia chirurgica, i trattamenti post-operatori, la fase riabilitativa, l’assistenza psicologica.

Alla struttura di viale San Pietro possono rivolgersi le donne che vogliono fare una visita di prevenzione, che hanno avvertito la presenza di un nodulo o qualsiasi altro cambiamento del proprio seno, quelle che hanno già una diagnosi di tumore o che desiderano una second opinion e anche le donne con alto rischio eredo-familiare alle quali viene dedicato un percorso dedicato, considerata la complessità dell’inquadramento diagnostico-terapeutico.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Le visite potranno essere prenotate, fino ad esaurimento dei posti, attraverso il numero verde 800 55 99 88 oppure attraverso l’indirizzo mail breast.unit@aouss.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui