Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Emergenza medici di base in Sardegna, dopo il ricorso del governo a casa in 470 – ® IteNovas.com #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Erano pensionati richiamati in servizio con una norma emergenziale dalla regione, che però ora è stata impugnata dall’esecutivo Meloni, situazione drammatica in molti piccoli centri dell’isola.

I medici pensionati che erano tornati al lavoro la scorsa estate grazie alla legge approvata dalla giunta regionale per tamponare la difficile situazione degli ambulatori medici in Sardegna, 470 ambulatori di medici di base senza medico su 1400, sono già stati rimandati a casa. Effetto dell’impugnazione della legge da parte del governo che ha deciso che i medici pensionati devono restare in pensione e non essere reclutati per contribuire ad arginare lo sfascio totale in cui ogni giorno di più precipita la situazione nell’isola.

Nonostante la legge possa restare valida fino al verdetto della Corte costituzionale, le Asl hanno infatti già deciso di sospendere l’iniziativa per evitare responsabilità future dei direttori. Il Consiglio dei ministri ha bocciato la legge, sostenendo che viola le competenze statali, poiché la regolamentazione del lavoro dei medici spetta allo stato e non alle regioni. 

Intanto, la situazione si fa sempre più difficile ed esplosiva: sono moltissimi i centri medio piccoli dell’isola dove non è più presente nessun medico di famiglia e tantissimi i cittadini, spesso anziani con gravi patologie, che non hanno più un punto di riferimento sul territorio, mentre i dottori ancora presenti sono oberati di lavoro e spesso esposti all’insofferenza, in alcuni casi anche violenta, degli utenti. 

Foto – Lcc





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui