Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giro della Valle d’Aosta, a Valdengo una serata per parlare di ciclismo – Newsbiella.it – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Ancora un’occasione per ritrovarsi a discorrere di ciclismo. L’Ucab Biella, in collaborazione con l’amministrazione comunale, Pro Loco e ospitalità degli Amici Sportivi, organizza per il Biellese la presentazione del volume Giro della Valle d’Aosta, storia di amicizia, campioni, montagne, paesaggi e fatica (Edizioni Pedrini) redatto a quattro mani da Cesare Cossavella, scrittore il primo appassionato delle due ruote e collezionista Paolo Ghiggio.

L’occasione i sessant’anni della corsa valdostana con gli autori che hanno deciso di far raccontare la storia dai protagonisti che il Giro l’hanno fatto, vissuto, descritto, come i corridori ma anche gli organizzatori, i direttori sportivi, i meccanici delle squadre e i giornalisti; anni lontani ma non soltanto quelli. L’appuntamento è fissato per le 21 di mercoledì 9 ottobre, a Valdengo, in via Libertà 7, nella sala polifunzionale di Valdengo in festa, mentre il giorno dopo dal Paese partirà la corsa per professionisti, il 108º Gran Piemonte, per chiudersi a Borgomanero dopo oltre 180 chilometri di corsa. Dice il presidente dell’Ucab Filippo Borrione: «Si respirerà aria di ciclismo del passato e del presente visto lo start del giovedì di Gran Piemonte, alla presenza degli autori con altri ospiti illustri, interviste ed aneddoti che di certo ci appassioneranno. Vi attendo numerosi».

Presente il direttivo della corsa con il presidente Riccardo Moret con il suo vice Luciano Vierin e la prima maglia storica della contesa valdostana, Italo Zilioli. E poi Giovanni Fedrigo secondo nel 1978 e nell’80, e ancora Giancarlo Bellini, Flavio Giupponi e poi leve più recenti di corridori biellesi, Jean Zola, Andrea Paluan, Denis Lunghi e Mattia Pozzo. Le storie, gli aneddoti, gli episodi divertenti e non, saranno introdotti da giornalisti come Franco Bocca, uno tra i più assidui a salire sull’auto della stampa al Valle d’Aosta, Ugo Pinarello che ha corso il Giro da dilettante e poi ha co-organizzato diverse volte le tappe che facevano capo al biellese, per concludere con Giovanni Tarello, storico e scrittore di uomini e corse con la bicicletta. Padrone di casa l’onorevole Roberto Pella, oggi ance presidente Lega ciclismo professionistico.

c. s. Ucab Biella g. c.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui