Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lunedì, 7 ottobre via al cantiere nelle vie Orcelletto, Varese, Locatelli e Bologna.

(mi-lorenteggio.com) Monza, 27 settembre .2024 – Stralcio conclusivo a Seregno del maxi progetto di BrianzAcque da 60 milioni, cofinanziato dal Pnrr per 50 e finalizzato alla riduzione delle perdite idriche. A distanza di un anno, lunedì, 7 ottobre, gli escavatori torneranno in azione per sostituire una nuova tratta di acquedotto situata in prossimità dei confini con Mariano Comense. Quattro le arterie coinvolte: via Orcelletto (dal civico 75 fino all’incrocio con via Varese, via Locatelli (dal civico 129 fino all’incrocio con via Bologna) e via Bologna.

Le tubazioni vecchie e ammalorate, causa di perdite e rotture, verranno rimosse e rimpiazzate da condotte in polietilene, materiale estremamente resistente così da rendere il servizio sempre più qualificato e affidabile. Un’ attività strutturale che interessa un segmento di acquedotto lungo 930 metri. Grazie a quest’intervento, dal costo economico di 544.240 euro, BrianzAcque stima di recuperare una perdita di circa 19.5 mc di acqua al giorno, pari a 7.113 mc all’anno. Secondo i calcoli del settore progettazione della monoutility dell’idrico brianzolo, i lavori si protrarranno per circa tre mesi e mezzo. I cantieri con scavo a cielo aperto saranno sorvegliati da archeologi così come disposto dalla Soprintendenza in relazione al potenziale rischio di rinvenimento di reperti archeologici.

“Quest’opera – rileva il Presidente e AD di BrianzAcque, Enrico Boerci- fa parte del nostro progetto di ammodernamento e di smartizzazione delle reti idriche che coinvolge 21 comuni soci e che ha trovato importante riconoscimento nel Pnrr. Investire nelle infrastrutture vuol dire investire nel futuro delle nostre comunità”.

“L’efficienza di una città si misura non solo dalle infrastrutture che si vedono, ma anche da quelle che non sono immediatamente sotto gli occhi – sottolinea il sindaco di Seregno, Alberto Rossi – Ringrazio BrianzAcque per aver saputo cogliere l’opportunità offerta dal Pnrr per questa serie di interventi molto importanti per la sostenibilità ambientale”.

BrianzAcque e l’Amministrazione Comunale stanno operando in piena sinergia nell’intento di ridurre l’impatto sulla vita dei cittadini e contenere il più possibile i disagi. Per le strade interessate dai lavori si prospetta la chiusura a tratti per il traffico veicolare con accesso garantito ai residenti informati con adeguato avviso, tratta per tratta. A cantiere ultimato, il gestore del servizio idrico provvederà al riallaccio delle utenze sulle nuove tubazioni.

A Seregno, navigano spedite anche le attività per la digitalizzazione e la smartizzazione dell’acquedotto. L’obiettivo è sempre lo stesso: ridurre i livelli di dispersione idrica. Nella città brianzola la campagna di sostituzione dei vecchi contatori dell’acqua con nuovi apparecchi “smart meter” per il monitoraggio reale dei consumi ha già interessato 7.950 utenze su 10. 300, pari al 77%.

Il progetto “Riduzione delle perdite, digitalizzazione e monitoraggio delle reti di distribuzione dell’acqua nei sistemi di acquedotto interconnessi Brianza Centro- Ovest e BRV ed uniti dell’ATO di Monza e Brianza” ha ottenuto il finanziamento dell’Unione Europea – Next Generation EU di 50 milioni, concesso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, mediante il Piano Nazionale per la Ripresa e Resilienza, di cui ha beneficiato l’ATO di Monza e Brianza e che BrianzAcque, dalla fine del 2022, è impegnata a realizzare per migliorare la qualità e l’efficienza del servizio reso ai cittadini

Redazione

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui