Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sulle ali di una Dea, la provincia di Bergamo vola per la prima volta in cima alla classifica dell’Indice di sportività. Dal 2019 stabilmente nella Top ten, in questa occasione supera di misura la plurivincitrice Trento (incoronata ben sette volte) grazie a una serie di piazzamenti di livello, rafforzati dagli exploit dell’Atalanta.

Con il successo nella Europa League, la quarta posizione in campionato e la finale raggiunta in Coppa Italia, la squadra nerazzurra ha dato un contributo fondamentale, risultando decisiva per il primo posto sia nell’indicatore del calcio professionistico sia nel super-indicatore degli sport di squadra. D’altronde, arrivano soddisfazioni anche dalle altre aree tematiche in cui è diviso l’Indice: terzo posto per la “struttura” del movimento sportivo, quarto per gli sport individuali e ventesimo per gli intrecci fra sport e società.

Le eccellenze locali non mancano certo: su 35 parametri di base, nove piazzamenti nella top ten. Ecco la conferma al secondo posto del ciclismo, frutto di una tradizione e di una passione che – sottolineano a Confindustria Bergamo – si affianca alla presenza di molte aziende in grado di costituire una filiera della bici (dalla produzione delle biciclette a quelle di pneumatici, abbigliamento e caschi “dedicati”). Ancora terzi gli enti di promozione sportiva. Lo stesso piazzamento ottenuto quest’anno grazie ai successi conseguiti nelle Paralimpiadi, a partire dagli ori nell’atletica di Oney Tapia e Martina Caironi (a quest’ultima e a Chiara Consonni, campionessa a Parigi nel ciclismo su pista e principale artefice del sesto posto bergamasco alla voce Olimpiadi 2024 donne, è dedicato l’articolo sotto). Un’altra ragazza, Sofia Goggia, è uno dei “fattori” del sesto posto negli sport invernali, e conferma che in zona lo sport al femminile va forte, tanto che conquista un’ottava piazza nel parametro specifico dell’indagine di Pts.

La Bergamasca, poi, si aggiudica il quinto posto per la voce legata a media e sport e il decimo per il tasso di praticabilità delle varie discipline. Solo tre, invece, i piazzamenti nella seconda metà delle rispettive classifiche: un 74° posto negli investimenti per lo sport, fondi Pnrr compresi – che potrebbe anche derivare, almeno in parte, da una dotazione impiantistica già abbastanza soddisfacente -, cui si aggiungono la 78ª posizione negli sport di squadra meno popolari e la 60ª negli sport dell’acqua.

Ma torniamo al calcio, all’Atalanta che gioca da anni al livello delle grandi e nello stesso tempo ha un’invidiabile situazione economica: investimenti come quello da oltre 100 milioni di euro per la completa ristrutturazione dello stadio non hanno mai rallentato la crescita sportiva, e quest’ultima non è mai andata a discapito dell’equilibrio dei conti. Al momento la valutazione della società supera i 500 milioni. La famiglia Percassi ha ceduto il 55% delle quote a una cordata Usa, ma Antonio e Luca (padre e figlio) mantengono le rispettive cariche, di presidente e amministratore delegato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui