Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le Marche puntano sullo sviluppo dell’eno e dell’oleoturismo per diversificare le attività delle aziende agricole e per garantirne un reddito migliore.

 

E per farlo hanno approvato le linee guida di due nuovi bandi che metteranno a disposizione 1,5 milioni di euro per le attività enoturistiche e 1 milione di euro per quelle oleoturistiche.

 

I due bandi rientrano nei sistemi di promozione e di sostegno alla diversificazione delle attività delle imprese agricole previsti dal Completamento dello Sviluppo Rurale.

 

Come ha spiegato l’assessore regionale all’Agricoltura Andrea Maria Antonini, l’enoturismo e l’oleoturismo sono visti come leve strategiche per valorizzare il settore agricolo, integrandolo in un sistema di accoglienza turistica che punti a offrire esperienze uniche, basate sulla cultura e le tradizioni rurali.

 

L’obiettivo principale è quello di sviluppare un’offerta turistica basata sulla cultura enogastronomica, sulle bellezze naturali e sul patrimonio storico-architettonico locale, attraverso il miglioramento dell’accoglienza turistica fatta dalle imprese agricole, anche grazie all’introduzione di servizi innovativi e alla messa a disposizione di nuovi modelli di ospitalità in grado di offrire un profondo contatto con la natura e con le attività delle aziende stesse. 

 

Oltre a questo lo sviluppo delle attività turistiche vuole avere anche lo scopo di migliorare l’attrattività delle aree rurali, sviluppandone l’economia e la fruibilità, e contrastando così anche lo spopolamento delle campagne.

 

Nello specifico i due bandi offriranno contributi a fondo perduto per finanziare la ristrutturazione, il recupero e l’ampliamento di fabbricati per le attività enoturistiche e oleoturistiche, per la realizzazione e l’adeguamento di impianti tecnologici dei locali, per l’acquisto di attrezzature per l’attività, inclusa la loro messa in opera.

 

Inoltre, potranno essere finanziati anche l’acquisto o lo sviluppo di programmi informatici per i siti internet aziendali in almeno tre lingue e le spese generali collegate agli investimenti. 

 

Per fare domanda le aziende interessate dovranno presentare un progetto e un piano aziendale dove si indichino gli investimenti da fare, investimenti che devono essere subito cantierabili e che devono avere un valore minimo di almeno 15mila euro.

 

Il contributo coprirà una parte degli investimenti in una percentuale variabile a seconda del tipo di opere o di acquisti e della zona in cui è collocata l’azienda e, in ogni caso, non potrà superare i 200mila euro.

 

Ora non resta che aspettare l’apertura dei bandi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui