Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Decolla il progetto “La mansarda della memoria“, proposto in partnership dal Comune di Seveso insieme a SFELAB, che ha ottenuto un finanziamento di 200mila euro vincendo il bando regionale InnovaCultura. Una parte della biblioteca diventerà luogo custode della memoria. Il contributo copre una parte dei costi totali pari a 304mila euro, la parte rimanente sarà a carico dell’Impresa cultura creativa. Si tratta di un primo importante passo verso le celebrazioni del 50esimo anniversario dell’incidente dell’Icmesa nel 2026. Una parte dell’ultimo piano della biblioteca civica di Seveso diventerà un luogo della memoria al cui interno, in maniera innovativa dal punto di vista tecnologico, saranno ripresi, dal punto di vista storico e sociale, i temi dell’evento del 10 luglio 1976.

Il progetto sarà anche itinerante e il punto di arrivo sarà il Bosco delle Querce – luogo simbolo della storia – e il suo centro visite, dove è già presente il “Percorso della memoria“, 11 pannelli realizzati nell’ambito del progetto “Il Ponte della memoria“, che ha visto il Comune di Seveso insieme a Legambiente e grazie al sostegno di Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Fondazione Corriere della Sera e Regione Lombardia, realizzare un vero e proprio simbolico ponte tra il passato e il presente. I due siti saranno collegati virtualmente attraverso un’installazione multimediale in biblioteca e a disposizione dei visitatori, specie i più giovani, ma perfino provenienti da altre nazioni. Sarà predisposta un’esposizione interattiva e multimediale. L’obiettivo sarà stimolarli a una visita più approfondita del Bosco delle Querce dove è previsto l’intervento più significativo attraverso un’esposizione permanente con installazioni che tratteranno i temi legati all’incidente Icmesa a tutto tondo. “Un traguardo importante in vista del 50esimo del disastro Icmesa” spiega il sindaco Alessia Borroni.

Sonia Ronconi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui