Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Il contributo per ONLUS e enti del Terzo settore, previsto dal decreto n. 39/2024, è ancora in attesa di attuazione. Questo decreto ha introdotto un fondo di 100 milioni di euro per il 2025, destinato agli interventi del superbonus in immobili utilizzati per le attività di queste organizzazioni. Tuttavia, non è ancora possibile fare richiesta delle somme, poiché manca il decreto attuativo necessario per sbloccare i fondi.

Nel frattempo, coloro che nel 2023 hanno conseguito un reddito inferiore a 15.000 euro possono richiedere un bonus aggiuntivo. Questo bonus, introdotto ad agosto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, permette di recuperare una parte significativa delle spese sostenute per interventi di miglioramento energetico, sisma bonus, installazione di impianti fotovoltaici o colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Tale misura rappresenta un’opportunità importante per chi deve affrontare spese legate a questi interventi.

È importante ricordare che il tempo per presentare la domanda per il superbonus sta per scadere. Solo pochi giorni rimangono per fornire i documenti necessari, e chi non li presenta rischia di perdere ogni beneficio. Negli ultimi anni, il settore dell’edilizia ha visto una vera e propria rivoluzione grazie agli incentivi fiscali, che hanno incentivato molte persone a ristrutturare le proprie abitazioni, migliorando l’efficienza energetica e la sicurezza sismica degli edifici.

L’Agenzia delle Entrate ha recentemente pubblicato il modello attraverso cui si potrà inviare l’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto sugli interventi edilizi 2024, detraibili al 70%. La pubblicazione del modello fa seguito al decreto del Ministero dell’Economia del 5 settembre, che dà attuazione alla misura prevista dal “salva-spese” (Dl 212 del 2023). Questa misura è pensata per tutelare i cittadini con i redditi più bassi, aiutandoli a sostenere le spese dei cantieri del superbonus che avevano raggiunto uno stato di avanzamento dei lavori non inferiore al 60% al 31 dicembre 2023.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui