Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


C’è anche la Spezia tra le città italiane che possono ambire a diventare Capitale della Cultura 2027. L’ufficialità è arrivata dal Ministero della Cultura con una nota diffusa sul proprio sito: “Sono 17 le città che hanno perfezionato la propria candidatura a Capitale italiana della Cultura 2027, dopo aver presentato la proposta progettuale entro la scadenza del 26 settembre prevista dal bando”.

L’annuncio è seguito dall’elenco dove compaiono: Acerra (provincia di Napoli, Campania) “I Segreti di Pulcinella”, Aiello Calabro (provincia di Cosenza, Calabria) “Ajello terra antica et grossa et nobile et civile…, Alberobello (provincia di Bari, Puglia) “Pietramadre”, Aliano (provincia di Matera, Basilicata) “Terra dell’altrove”, Brindisi (Puglia) “Navigare il futuro”, Caiazzo (provincia di Caserta, Campania) “La bellezza delle piccole cose”, Gallipoli (provincia di Lecce, Puglia) “La bella tra terra e mare”, La Spezia (Liguria) “Una cultura come il mare”, Mazzarino (provincia di Caltanissetta, Sicilia) “Mazaris, il grano e le identità plurali”, Morano Calabro (provincia di Cosenza, Calabria) “Morano Calabro: Le Quattro Porte del Sapere. Un Viaggio tra Cultura, Scienza, Natura e Spiritualità”, Pompei (provincia di Napoli, Campania) “Pompei Continuum”, Pordenone (Friuli Venezia Giulia) “Pordenone 2027. Città che sorprende”, Reggio Calabria (Calabria) “Cuore del Mediterraneo”, Sant’Andrea di Conza (provincia di Avellino, Campania) “Incontro tempo”, Santa Maria Capua Vetere (provincia di Caserta, Campania) “Cultura Regina Viarum – Spartacus Resurgit”, Savona (Liguria) “Nuove rotte per la cultura”, Taverna (provincia di Catanzaro, Calabria) “Bellezza interiore”.
La nota del Ministero aggiunge: “I dossier, che contengono il progetto culturale della durata di un anno, inclusivo del dettaglio del cronoprogramma e delle singole attività previste oltre che della valutazione di sostenibilità economico-finanziaria, saranno valutati da una giuria di esperti che esaminerà le candidature e selezionerà un massimo di dieci finaliste entro il 12 dicembre 2024”.
“Tra le finaliste verrà scelta la città vincitrice per il 2027 dopo le audizioni pubbliche, che dovranno svolgersi entro il 12 marzo 2025, per la presentazione e l’approfondimento del dossier di candidatura alla giuria – prosegue la nota -. La proclamazione della Capitale italiana della Cultura si terrà entro il 28 marzo 2025. La vincitrice riceverà un contributo finanziario di un milione di euro per realizzare gli obiettivi perseguiti dal progetto di candidatura e far diventare il dossier un programma di azione per mettere in mostra, nel periodo di un anno, la propria ricchezza culturale e attuare le possibilità di sviluppo offerte dalla nomina”.

Paolo Asti, esponente della cultura cittadina, ex assessore e e membro della commissione tecnico scientifica che due anni fa scelse con capitale della cultura 2025 Agrigento ha commentato: “Sono molto contento che Spezia sia tra le 17 città italiane candidate a capitale della cultura 2027 presentando come titolo della proposta Una cultura come il mare”.

Questo il commento del Comune della Spezia nelle parole del primo cittadino Pierluigi Peracchini: “La candidatura della Spezia a Capitale Italiana della Cultura 2024 è stata ufficialmente presentata e nei prossimi mesi scopriremo se saremo tra le prime dieci città selezionate per questo prestigioso riconoscimento. Negli ultimi anni, abbiamo avviato un ampio piano di sviluppo che guarda al futuro con fiducia, riscoprendo la nostra storia e recuperando spazi storici dimenticati. Abbiamo inoltre implementato iniziative per lo sviluppo sostenibile, rivoluzionato la mobilità cittadina e investito nel decoro urbano, nella manutenzione e nelle infrastrutture a impatto zero, valorizzando il legame profondo che unisce la nostra città al mare. Oggi, Spezia si afferma come un centro di eccellenza nel settore della nautica e sede di importanti centri di ricerca internazionali, creando così numerose opportunità nel campo della Blue Economy, supportate da percorsi formativi di alta qualità. La Spezia è in piena trasformazione e possiede tutte le potenzialità per continuare a crescere. La candidatura a Capitale Italiana della Cultura rappresenta sia la conclusione di un percorso che l’inizio di un nuovo capitolo. Un ringraziamento va agli uffici del Comune della Spezia per il loro prezioso lavoro, nonché alle associazioni, agli enti, alle Istituzioni, ai cittadini e a tutti coloro che hanno contribuito a questo grande progetto che delinea una Città capace di liberare il talento di ognuno”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui