Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Clemente Mastella, sindaco di Benevento, usa un misto di ironia e persuasione, quando pensa ai problemi per l’abbattimento e ricostruzione delle scuole Torre-Sala con i 17 milioni del Pnrr: «È la prima volta in Italia che un gruppo di cittadini si oppone alla realizzazione di edifici scolastici nuovi, al posto di strutture a rischio terremoto. Fa di tutto per far revocare un finanziamento enorme che ci consente di dare agli studenti sedi didattiche degne di questo nome senza incidere minimamente sul bilancio comunale».

La ragione sarebbe che ci sono errori progettuali e il tutto comporta notevoli disagi per studenti e docenti…
«E il Comune cosa c’entra? Noi abbiamo presentato solo il progetto, il resto lo hanno fatto Invitalia e il Ministero competente, se ci sono aspetti da regolarizzare si tratta certamente di questioni sanabili e l’atteggiamento dovrebbe essere di collaborazione non di ostruzionismo. Lavoriamo tutti insieme per raggiungere un obiettivo che è nell’interesse non solo degli studenti di oggi ma anche di quelli di domani. Per quanto riguarda i sacrifici certo che ci sono, ci sono sempre se bisogna godere di un vantaggio. Se ristrutturo casa per averla più comoda ed efficiente dovrò mettere in conto un periodo di sopportabile disagio. In ogni caso il Comune sta facendo di tutto per limitare i disagi e spero che ci sia collaborazione per ridurli ancora di più».

Critiche giungono anche dalla minoranza, in particolare dal Pd…
«Non mi meraviglio, il Pd critica e si oppone su tutto a Benevento. E poi li vedo molto vicini su tante questioni ad una parte del centrodestra. Un bel guazzabuglio».

È questa la ragione per cui lei alla Regione è con De Luca e a Benevento è invece su posizioni estreme rispetto ai Democrat, lei del campo largo neanche a parlarne quindi…
«Io non faccio la guerra a nessuno ma se il Pd si rifiuta di avere un rapporto collaborativo a Benevento, ovviamente nell’ambito dei rispettivi ruoli, io ho come interlocutore unicamente De Luca nell’interesse della città. Io dialogo con tutti se si tratta di fare cose buone per Benevento, ho dialogato ad esempio sia con Fitto sia con De Luca quando erano uno contro l’altro per portare nel Sannio 90 milioni di fondi coesione e ci sono riuscito. Quali sono i risultati che il Pd ha prodotto per la città? Io non li vedo e nemmeno la gente li vede».

I suoi avversari danno Noi di Centro in calo, sostengono che lei si illude di essere ancora l’ago della bilancia ma non lo è più…
«In verità il campo largo di cui parlano è una sorta di illusione ottica, lo vedono solo loro a giorni alterni. Il centrosinistra ha appeno finito di sbandierare l’unità sull’autonomia differenziata che si spacca sulle nomine Rai, si divide in mille rivoli, una pioggia di coriandoli. Finché ci sarà questa frattura, questo disequilibrio perenne io con il mio partito saremo sempre necessari per la vittoria del centrosinistra. E saremo una forza del Sud a livello nazionale. Lo dicono i numeri, se poi il Pd vuole continuare a fare analisi suggestive anziché reali, libero di farlo. Ma io alla Regione farò una mia lista e valuterò dove stare sulla scorta della considerazione che avrò».

Altra cosa che le rimproverano da sinistra è di essere troppo accondiscendente con il centrodestra, vicino al ministro Piantedosi in particolare…
«Una cosa è l’amicizia e una cosa è la linea politica di un partito. Con il ministro Piantedosi ho un rapporto personale di lunga data e lui è molto vicino alle esigenze anche di Benevento e delle zone interne. Se si candida vedremo».
 

E Mastella cosa vede nel suo futuro politico…
«Sarò sindaco fino al 2027 e spero di avere la forza di continuare a lottare per la mia città, la mia gente, il Sannio ed il Sud come ho sempre fatto. Chi attende la mia fine politica per dividersi le spoglie dovrà pazientare ancora un bel pò, per questo gli auguro lunga vita».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui