Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La strada comunale che porta alla frazione di Chignolo d’Oneta, dopo la frana di questa notte, resta chiusa. Per andare incontro ai disagi dei residenti, circa un centinaio tra famiglie e anziani, il comune di Gorno, su cui insiste la strada, ha istituito un pulmino con diversi orari per garantire il trasporto verso Gorno e i principali servizi.

Frana a Chignolo d’Oneta

La frana è scesa a mezzanotte circa mentre sul posto era già sopraggiunto il sindaco Giampiero Calegari che non è stato coinvolto dallo smottamento per pochi secondi e ha passato la notte, con alcuni volontari, oltre la frana.

A staccarsi, in seguito alle abbondanti precipitazioni delle ore precedenti, un’intera grossa porzione di prato: si stimano 1500 metri cubi di materiale che hanno invaso la carreggiata.

Subito si è intervenuti a rimuovere la terra: impegnata dalla stessa notte la ditta Edilscavi di Damiano Perani e il geologo Sergio Ghilardi. Impegnati per aiutare anche le persone della comunità più fragili molti dei residenti: sia giovani che adulti si sono resi disponibili durante l’emergenza segnata anche da un grande lutto, quello di Mattia Borlini, mancato a soli 22 anni dopo una grave malattia. 

“Il materiale è stato quasi tutto rimosso – spiega il sindaco Giampiero Calegari -. Ora si interverrà per mettere in sicurezza con cassoni il muretto di contenimento della strada che è stato svuotato. Ci auguriamo che, nonostante il fine settimana di mezzo, in 4/5 giorni la situazione possa essere ripristinata con il benestare del geologo”.

In vigore dunque un’ordinanza di somma urgenza che ha chiuso la strada, così come una pratica di somma urgenza sarà aperta in regione Lombardia per ottenere il contributo per sostenere l’opera.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui