Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


PORTO SAN GIORGIO – And the winner is…Roberto Bagalini. In attesa che gli Oscar del cinema, quelli originali, aprono la porta aperta alla regista ‘fermana’ Delpero, ci pensa la Coldiretti ad assegnare i suoi, gli Oscar Green. E uno dei sei assegnati ai giovani va a realtà che hanno saputo coniugare tradizione a innovazione e trattare temi di attualità come la transizione ecologica e il digitale, l’etica, il recupero, la difesa del territorio e dell’ambiente. All’edizione di quest’anno, la 18esima, hanno partecipato 41 giovani under 40 da tutta la regione.

A premiarli c’erano i vertici della Coldiretti, la presidente Maria Letizia Gardoni, della regione con l’assessore Andrea Maria Antonini e il ceo di the Hive Giorgio Guidi.

Uil Fermano brilla nella categoria “Coltiviamo insieme” grazie al progetto Silver Agri Age. Un lavoro di squadra condotto da Roberto Bagalini, Carla Cocci e Gabriella Rosa insieme con Inrca, Univpm e Centro Montessori. “Un innovativo progetto di agricoltura sociale dedicato al benessere degli anziani” spiega coldiretti Marche.       

la premessa è che il lavoro in campagna, all’aria aperta e a contatto con le piante migliora le condizioni di salute degli anziani. Anche di quelli affetti da lievi disturbi cognitivi. Il protocollo scientifico è stato elaborato dall’Inrca e dal Centro Internazionale Montessori e prevede il coinvolgimento di utenti over 55 con lievi disturbi cognitivi e senza problemi di deambulazione.

Il piano terapeutico è individuale, scelto all’interno del ventaglio di attività legate all’alimentazione, alla routine aziendale agricola, alla natura, alle stagioni, al mondo agricolo. Il mondo Bagalini ha saputo dare agli anziani l’opportunità di interagire quotidianamente con i piccoli ospiti dell’Agrinido e condividere con essi alcune delle attività in uno scambio intergenerazionale umanamente profondo.

Sono coinvolte pi realtà agricole: presso l’azienda agricola La Castelletta di Cupra Marittima gli anziani partecipano ai tanti laboratori sulla longevità attiva, mentre nell’azienda Fiorenire a Castignano gli utenti partecipano alle attività seguendo la stagionalità e la biodiversità delle produzioni aziendali , i cicli naturali , laboratori di cucina e manualità in una connessione profonda con i ritmi della natura e della vita.

La coldiretti ha premiato anche il fatto che il progetto è di carattere semiresidenziale e l’aspetto della sana alimentazione è molto importante, sia per la salute, sia per la socialità. Fondamentale è anche il contributo di Scienze Agrarie della Politecnica. “Il progetto sta quindi generando reti sociali importanti sul territorio e che attraverso la valutazione e lo studio dell’INRCA assume una rilevanza di ricerca internazionale” conclude la Coldiretti.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui