Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ANCONA – Ebam, Ente Bilaterale Artigianato Marche, ha a disposizione un fondo per agevolare la ripartenza di quelle tra le imprese artigiane regionali iscritte all’EBAM nelle quali lavorano tanti dipendenti coinvolti nella recente alluvione del 19-20 settembre. Il grido d’allarme delle imprese artigiane trova una risposta nella disponibilità dell’Ente Bilaterale che annualmente mette a disposizione un fondo calamità per ovviare a queste eventuali necessità.

«Si tratta – dice Riccardo Battisti, Presidente – di una volontà precisa di sostenere il comparto artigiano della nostra Regione come già accaduto nelle recenti calamità che hanno ferito il nostro territorio. Sia nel 2022 e nel 2023 questi fondi sono stati disponibili ed erogati ai richiedenti».

«Le attività produttive artigiane che hanno subito danni dall’alluvione possono richiede ristori pressoché immediati pari al 40% delle spese sostenute per il ripristino dell’attività per un massimo di 10.000 euro per ciascuna azienda» assicura la direttrice Cinzia Marincioni confermando che la procedura per la presentazione delle domande è molto semplice da completare e già disponibile sulla piattaforma MyEbam alla voce “Calamità naturali”. Le fattispecie che rientrano nelle spese ammissibili sono quelle destinate al ripristino delle attività produttive e vanno dalle spese di pulizia per la rimozione del fango alla riparazione di macchinari, del tetto, porte e vetrate, agli impianti elettrici ed idraulici, ecc.

I ristori di Ebam sono destinati non solo alle imprese artigiane ma anche ai lavoratori. «Come per le precedenti fasi emergenziali abbiamo previsto un contributo di 500 euro per lavoratrici e lavoratori per danni subiti all’abitazione a causa dell’alluvione – fa notare il Vicepresidente Massimo Giacchetti – ed anche se si tratta di un piccolo ristoro, tuttavia, rappresenta un segnale di attenzione certamente gradito per chi vive una situazione di estrema emergenza». La documentazione per richiedere questo contributo sarà reperibile già dalle prossime ore sul sito www.ebam.marche.it



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui