Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Promosso da Cittadinanzattiva, il secondo incontro – sulle infezioni materno-fetali, tubercolosi latente e antimicrobicoresistenza – si è svolto il 25 settembre


CAMPOBASSO. La Salute in tasca, informare per includere è una Campagna nazionale di informazione per le persone più fragili e vulnerabili sui temi della salute e  in particolare, delle Infezioni materno–fetali, Tubercolosi latente e Antimicrobicoresistenza, promosso da Cittadinanzattiva nell’ambito del Progetto “Il diritto alla salute ed all’informazione per  il mondo dei fragili”, realizzato con il contributo non condizionato da Diasorin.

Parità di accesso alle informazioni ed ai servizi, la partecipazione e l’empowerment dei cittadini che spesso risultano “invisibili” e favorire la loro inclusione e parità sociale, rappresentano per Cittadinanzattiva una dimensione estremamente rilevante, perché il diritto alla salute, alla corretta informazione e il diritto all’accoglienza e tutela delle persone fragili e vulnerabili, sono diritti fondamentali che riguardano tutti.

Il 25 settembre si è svolto il secondo incontro, dedicato agli ospiti del Cas “Il Geco” in Via Colle delle Api.

Un’opportunità di empowerment personale per renderli consapevoli sull’importanza che ha la diagnostica e la prevenzione e per promuovere l’utilità dello screening sul tema della Tubercolosi latente. Una malattia che rappresenta un problema di salute pubblica e sociale. L’istituto Superiore di Sanità dichiara che “ogni anno oltre 10 milioni di persone si ammalano di Tubercolosi. La maggior parte di queste persone vive in Paesi a basso e medio reddito, ma la tubercolosi è presente in tutto il mondo. Nonostante sia una malattia prevenibile e curabile, nel 2022, 1,3 milioni di persone sono morte a causa della Tubercolosi”.

Se n’è parlato con la dott.ssa Ludovica Fusco Dirigente medico del Reparto Malattie Infettive Ospedale Cardarelli, che ha sottolineato quanto sia importante fare   prevenzione e controlli, soprattutto  tra i giovani, anche per le persone che non hanno sintomi.

La dott.ssa Maria Rosaria Ciccaglione  Assistente sociale  del Centro “Il Geco” ha sottolineato che proprio la presa in carico degli ospiti, prevede attraverso una serie di esami, la valutazione complessiva dello  stato di salute, oltre ad un’assistenza psicologica necessaria per superare il disagio.

Una traduzione simultanea in varie lingue, grazie alla presenza e all’intervento dei mediatori ha reso possibile  a tutti i partecipanti, la completa acquisizione dei contenuti.

In occasione dell’incontro sono state distribuite le guide multilingue in  Italiano, Inglese, Francese, Arabo, Tigrino, Ucraino.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui