Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Italian Master Startup Award 2024: vincono Alba Robot ed Hemera


2024-09-26

Si chiama LIT ed è un dispositivo per monitorare i consumi energetici e ridurre gli sprechi e le emissioni di CO2. Lo ha sviluppato la Helios Domotics, startup laziale premiata da Invitalia nel corso delle 18esima edizione del Premio IMSA – Italian Master Startup Award, svoltasi il 25 settembre a Torino. 

L’evento, promosso dalla rete PNICube e organizzato in collaborazione con l’Incubatore del Politecnico di Torino I3P, rappresenta l’unica competizione nazionale che premia, per i significativi risultati di mercato, giovani startup nate dalla ricerca nell’ambito di Università ed Enti pubblici del network PNICube.

Con la piattaforma B2B di micro-mobilità e la terapia cellulare per le lesioni del midollo spinale, Alba Robot ed Hemera si sono aggiudicate il premio in denaro di 10.000 euro, cofinanziato da PNICube e da I3P (entrambi partner del network Sistema Invitalia Startup). 

Invitalia ha partecipato all’evento con Luigi Gallo, Responsabile Incentivi e Innovazione, il quale – dopo aver illustrato gli strumenti messi in campo dall’Agenzia che favoriscono la nascita o la crescita di imprese sostenibili e innovative – ha conferito il premio Invitalia in servizi per la migliore startup femminile a Helios Domotics (categoria Cleantech & Energy) e una menzione speciale (in collaborazione con Osif – Osservatorio Scientifico Imprese Femminili) a Heremos “per l’eccellente sviluppo e implementazione di una piattaforma di monitoraggio continuo dei parametri vitali, che rappresenta un contributo significativo all’innovazione nella gestione della salute dei pazienti”. 

“Il Premio e la menzione speciale che abbiamo scelto di conferire oggi vanno a realtà che, non solo sono innovative, ma sono guidate da donneha dichiarato GalloE questo testimonia l’impegno assunto dall’Agenzia nell’incentivare la partecipazione femminile a progetti di ricerca e sviluppo in ambiti innovativi e sostenibili, contribuendo alla creazione di soluzioni tecnologiche avanzate, come nel caso di Helios Domotics e Heremos”.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui