Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Conclusasi l’esperienza del superbonus, il clima di incertezza che avvolge il settore rispetto all’assenza di nuove misure di incentivazione per gli interventi di efficienza energetica rappresenta un elemento di crescente preoccupazione per tutti gli operatori: partendo da questa premessa, l’obiettivo di Rete Irene, che lo scorso marzo ha presentato una proposta di riordino degli incentivi fiscali insieme ad Assocond Co.Na.F.i., è quello di favorire un dibattito costruttivo per affrontare le sfide del futuro.

Se ne discusso in un webinar che prelude gli Stati generali del rinnovamento energeticoevento organizzato dalla rete il prossimo 24 ottobre a Milano che riunirà operatori di settore e istituzioni attorno al tema della riqualificazione del parco edilizio nazionale.

Riordino degli incentivi, direttiva Epbd, innovazioni tecnologiche ed eredità e pratiche dell’esperienza del Bonus 110 sono stati tra i principali temi affrontati durante l’incontro, che si è sviluppato secondo un format di interazione diretta tra tutti i partecipanti attraverso sondaggi e domande finalizzate a far emergere sensazioni, idee e proposte, e stimolare il dibattito.

“In un momento delicato per tutta la filiera, è fondamentale che tutti i suoi attori facciano sentire la propria voce: bisogna dunque ascoltare e recepire i dubbi, le preoccupazioni e le volontà comuni per sviluppare un’azione coordinata, di sistema” ha commentato Manuel Castoldi, Presidente di Rete Irene. “Con questo obiettivo Rete Irene ha dato avvio a un percorso di confronto e consultazione che, attraverso tappe fondamentali come questo webinar, condurrà agli Stati Generali del Rinnovamento Energetico, dove operatori e decisori si sederanno allo stesso tavolo per discutere in maniera costruttiva del futuro del settore”.

“Come Rete Irene il nostro impegno è massimo per dialogare con gli attori istituzionali e di filiera coinvolti al fine di definire nuove prospettive di sviluppo. In questo senso, le dichiarazioni del Ministro Pichetto Fratin sull’attività di un tavolo ministeriale per progettare un nuovo sistema di incentivazione è un segnale sicuramente positivo, che si potrebbe però giovare di maggiore trasparenza e coinvolgimento esterno alle istituzioni.”, ha dichiarato Virginio Trivella, coordinatore del comitato tecnico scientifico di Rete Irene. “Serve un nuovo sistema che sia sostenibile per lo Stato e allo stesso tempo efficace, per tornare a stimolare la domanda e proiettarsi vero gli obiettivi di decarbonizzazione e di riqualificazione energetica degli edifici: per farlo sono necessarie le risorse economiche certo, ma anche una visione chiara, con obiettivi e priorità ben definiti”.

L’esperienza del Superbonus, per quanto dibattuta, ha rivelato nella sua evidenza i benefici reali procurati dagli interventi mirati di efficientamento energetico: “Ad esempio per gli edifici più energivori su cui abbiamo operato (quelli in classe G), il salto di classe medio è stato pari a cinque classi energetiche – due quelle richieste dal Superbonus – senza stravolgere gli edifici, ma operando per retrofit con un efficientamento medio pari al 69%”, ha osservato infine Jacopo Aste, responsabile commissioning tecnico fiscale Rete Irene.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui