Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Secondo l’Osservatorio Carte di credito e digital payments, curato da Assofin, Ipsos e Nomisma con il contributo di Crif, i comportamenti di spesa cashless possono ormai definirsi strutturali

Il 2023 può essere definito come l’anno del definitivo consolidamento della digitalizzazione dei pagamenti. Come rivelato dalla 22esima edizione dell’Osservatorio Carte di credito e digital payments, curato da Assofin, Ipsos e Nomisma con il contributo di Crif, i comportamenti di spesa e le modalità di pagamento cashless possono ormai definirsi strutturali: un dato su tutti mostra che il numero di pagamenti effettuati con strumenti diversi dal contante a livello nazionale è cresciuto nel 2023 del +14%. 

“Si conferma l’evoluzione verso l’uso di strumenti alternativi al contante – si legge nel rapporto -, grazie a un’esperienza sempre più fluida, agevole e sicura, anche per spese di importo più contenuto rispetto al più recente passato”. 

La preferenza per i pagamenti in contanti è ormai minoritaria: solo il 38% del campione pagherebbe in cash, mentre il restante 62% “si orienta ormai stabilmente da un triennio verso i pagamenti digitali”. 

Tra i dati più significativi dell’osservatorio, nel 2023 il numero di carte di credito attive si è attestato a 13,5 milioni, in aumento rispetto al 2022, con un valore delle transazioni in crescita del 7,6%. Il numero di transazioni registra un aumento superiore rispetto al valore (+9,2%), evidenziando così una diminuzione dell’importo medio per operazione.

Exploit per carte di debito e prepagate: nel 2023, per il primo gruppo c’è stato un significativo aumento del numero di operazioni (+19,9% rispetto al 2022), con un incremento di quasi un milione di transazioni nell’ultimo anno. Crescita a doppia cifra anche per il valore delle transazioni. 

Per quanto riguarda le prepagate, la loro circolazione è salita del 7,1% rispetto al 2022, con un parallelo aumento del numero di operazioni e del valore delle transazioni, trainato dallo sviluppo dell’e-commerce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui