Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Aquila. Via libera dal Comitato d’indirizzo ReStart allo stanziamento di risorse finalizzate all’acquisto di un macchinario di ultima generazione, presso il laboratorio FabLab dell’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila, che conduce una serie di progetti che combinano forme artistiche convenzionali con tecniche e materiali sperimentali.

A darne notizia è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, all’esito della riunione della struttura istituita presso la presidenza del Consiglio dei ministri con il compito di coordinare e monitorare gli interventi per lo sviluppo delle attività produttive e della ricerca nel territorio del cratere sismico aquilano.

250mila euro il costo complessivo dell’operazione, di cui 190mila a valere sui fondi del programma ReStart e 60mila a carico dell’Accademia delle Belle Arti che implementerà l’offerta didattica del FabLab con un robot antropomorfo con braccio fresatore, dotato di tecnologia all’avanguardia, che assicura la massima qualità nella modellazione tramite rimozione dei materiali solidi e tecnici, preservando la finitura superficiale.

La tecnologia del dispositivo, unica nel suo genere, garantisce una qualità costante durante la produzione, supportando l’operatore in tutte le fasi di preparazione e movimentazione dell’apparato attraverso l’intelligenza artificiale.

“La fusione di cultura, tradizione e scienza con elementi tecnologici che salvaguardino le tradizioni consente la realizzazione di progetti altamente innovativi, qualificanti per l’intera città. – spiega il sindaco Biondi – In vista del ruolo che L’Aquila si appresta a svolgere come Capitale Italiana della Cultura 2026, l’Accademia intende consolidare e rafforzare il suo ruolo nel campo dell’alta formazione e della specializzazione in un territorio in cui la salvaguardia e il restauro del patrimonio artistico, artigianale e architettonico rappresentano elementi qualificanti del percorso di rinascita in atto nei nostri territori. Un percorso che condividiamo come Amministrazione e intendiamo sostenere convintamente”.

“È una notizia che ci riempie di felicità e per questo voglio ringraziare il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi che ha creduto nell’importanza di questo progetto che renderà la nostra Accademia ancora più competitiva, in grado di offrire ai nostri giovani una formazione all’avanguardia e al passo con i tempi. Un risultato eccezionale per il nostro istituto raggiunto grazie alla collaborazione e sinergia instaurata con l’Amministrazione comunale e alla sensibilità dimostrata sempre nei nostri confronti” ha dichiarato Rinaldo Tordera, presidente dell’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila.

“L’approvazione del progetto che l’accademia di belle arti dell’Aquila ha presentato nell’ambito del programma ReStart dimostra come la sinergia tra istituzioni, nel caso specifico il Comune dell’Aquila, il nostro istituto, coordinati dal comitato di indirizzo presso la presidenza del consiglio, possa portare a risultati straordinari che porteranno al territorio occasioni di lavoro, professionalità e ricerca di altissimo livello. Ringrazio il sindaco Pierluigi Biondi per aver sostenuto il progetto dimostrando un’attenzione non solo al presente ma anche al futuro. Il progetto, infatti, rappresenta un patrimonio non solo nostro ma di tutta la città dell’Aquila. Un ringraziamento va anche al nostro presidente Dott. Rinaldo Tordera che rappresenta per noi un anello di congiunzione fondamentale con le istituzioni del territorio e ai nostri docenti e amministrativi che hanno lavorato a questo fondamentale obiettivo” ha aggiunto il direttore dell’Accademia, Marco Brandizzi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui