Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nuovo round e apertura di un nuovo stabilimento per Ephos, società che ha base a Milano e San Francisco e produce chip fotonici a base di vetro. La startup da un lato ha concluso un seed round da 8,5 mln dollari, in cui sono presenti diversi investitori italiani, e che include un grant per 4500 mila dollari da parte del Consiglio europeo per l’innovazione (EIC) e dell’acceleratore della NATO (Diana), scelta insieme ad altre nove aziende fra oltre 1300 candidati (si veda qui il comunicato stampa della NATO), ha fatto sapere la società (si vedano qui il post Linkedin, e qui il comunicato stampa).

Il seed round è stato guidato da Starlight Ventures, una società di venture capital statunitense specializzata in investimenti deep tech, con la partecipazione degli italiani Exor Ventures eClub degli Investitori e degli operatori di venture capital esteri Collaborative Fund, 2100 Ventures, Unruly Capital, Green Sands Equity, Silicon Roundabout Ventures  nonché degli angel investor Joe Zadeh (ex vicepresidente di Airbnb), Diego Piacentini (ex vicepresidente senior di Amazon) e Simone Severini (General Manager, Quantum Technologies, Amazon Web Services).

Ephos, che è stata fondata nel 2022 da Matilde Giglio e Andrea Rocchetto, progetta e produce circuiti fotonici integrati a base di vetro che alimentano i dispositivi classici e quantistici più avanzati, cosa che la distingue dai tradizionali produttori di chip che utilizzano tecnologie basate sul silicio. 

La tecnologia di Ephos aumenta la scalabilità e le prestazioni dei dispositivi avanzati di calcolo quantistico, comunicazione e rilevamento che, a detta dell’azienda, offrono le migliori prestazioni della categoria per quanto riguarda la perdita di segnale, uno dei maggiori ostacoli alla costruzione di un computer quantistico, oltre a consentire migliori prestazioni dei sistemi grazie alla nuova capacità di progettazione e produzione in 3D.

Il finanziamento ha accelerato il lancio del nuovo stabilimento di ricerca e produzione situato nel Milano Innovation District (Mind), uno dei poli tecnologici più ambiziosi d’Europa, che fungerà da hub centrale per la produzione e l’innovazione dei prodotti. La nuova sede, ha sottolineato Ephos, segna una pietra miliare nella sua fornendole la capacità e le risorse necessarie per scalare la sua tecnologia proprietaria di produzione di chip, mentre espande le sue partnership nel settore delle tecnologie quantistiche. 

Oltre alla sede di Milano e al nuovo stabilimento di produzione, il finanziamento servirà anche a far crescere il team di San Francisco, per il quale su Linkedin la società scrive che sta assumendo.

Da un punto di vista geopolitico, occorre sottolineare che i chip sono costruiti interamente all’interno dell’azienda e che la sua catena di approvvigionamento si basa esclusivamente su fornitori statunitensi e dell’UE, il che è un elemento distintivo che ha portato la Nato a finanziare la tecnologia della societ, con l’obiettivo di sviluppare infrastrutture quantistiche critiche all’interno dell’ecosistema della NATO. Si tratta, infatti, di un settore vitale per la difesa e le comunicazioni future. 

“Assicurarsi questo finanziamento e aprire il nostro stabilimento di Milano è una tappa fondamentale per Ephos. I nostri chip fotonici basati sul vetro sono destinati a trasformare non solo l’informatica quantistica e l’IA, ma anche la più ampia infrastruttura di calcolo del futuro”, ha commentato Rocchetto, ceo della startup, che ha aggiunto: “Risolvendo le inefficienze energetiche e migliorando le prestazioni in tutti i settori, dai data center alle comunicazioni sicure, stiamo gettando le basi per la prossima generazione di tecnologia informatica”.

“Vediamo un enorme potenziale nei chip fotonici basati su vetro di Ephos per rivoluzionare il futuro dell’informatica”, ha dichiarato Kike Miralles, principal di Starlight Ventures. “Mentre i progressi dell’IA e della quantistica sfidano i limiti delle nostre attuali infrastrutture, Ephos si distingue per la sua capacità di ridurre significativamente la perdita di segnale e migliorare l’efficienza energetica. Questa innovazione non solo soddisfa la crescente domanda di piattaforme più veloci ed efficienti, ma apre anche le porte a nuove possibilità nel campo dell’informatica quantistica e delle tecnologie di comunicazione in diversi settori”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui