Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Università di Firenze, nell’ambito dei festeggiamenti per i 100 anni, continua a fare le cose in grande e stavolta ha organizzato ‘Unifi Chairs’, una serie di seminari con studiosi di eccellenza: il protagonista è il premio Nobel per l’Economia 2021 Guido W. Imbens ma non sono certo personaggi secondari l’attrice Monica Guerritore, il sociologo Desmond McNulty, il fisico Paul Steinhardt e l’economista Claudia Olivetti. Gli incontri sono con gli studenti ma pure con la cittadinanza, modi per ascoltare menti illuminate che, nei loro campi, hanno raggiunto enormi risultati. Gli appuntamenti rientrano nelle celebrazioni per i 100 anni dell’ateneo e sono possibili grazie al contributo di Fondazione Cr Firenze. Imbens (foto) – che ha già un rapporto con Firenze – sarà tre giorni a Firenze: ieri ha inaugurato il ciclo di incontri parlando di intelligenza artificiale, oggi terrà un seminario in lingua inglese dedicato agli studenti, dal titolo ‘The role of choice and chance in estimating causal effects’.

La lezione si svolgerà al polo di Novoli: enormi richieste, la sala è andata subito sold out. Domani, con una keynote intitolata ‘Causality and causal inference for the new era of Data Science’ inaugurerà i lavori del simposio sulla causalità: il simposio, ospitato al museo Galileo, sarà focalizzato sulle connessioni tra scienza dei dati e metodo scientifico, che hanno come fattore comune la causalità e l’inferenza causale. Mente illuminata e lo si capisce quando, in pochi minuti, fotografa il momento storico in cui si trova la scienza e quando dà alcuni consigli a chi sogna di diventare un Imbens. “Questo è un momento dell’evoluzione della scienza veramente stimolante – afferma -. I giovani ricercatori devono trovare e esplorare nuove idee, anche sulla relazione e il ruolo che può svolgere l’Intelligenza artificiale: tutto ciò sia negli aspetti che riguardano la ricerca sia nell’uso dell’Ia a fini di miglioramento della società. Il percorso non è sempre facile, vi vogliono componenti di fortuna ma pure impegno e creatività”. È stimolante anche il resto del programma. Guerritore il 30 settembre terrà un seminario per gli studenti su ‘La vita vera è nelle ombre’ e l’1 ottobre un altro dal titolo ‘La messa in scena come indagine/videor ut video’, aperto a tutti. McNulty sarà ospite a novembre, Steinhardt a marzo. Ad aprile infine l’Università accoglierà Olivetti: il suo intervento esaminerà l’effetto delle politiche familiari sulla carriera delle donne.

Niccolò Gramigni

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui