Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Napoli capitale mondiale della mozzarella di bufala campana. Parte oggi la due giorni del primo Convegno Internazionale sulla Mozzarella di Bufala e i Latticini. L’evento, ospitato al centro congressi dell’università Federico II, vede relatori da tutto il mondo. Il convegno, primo del suo genere, è organizzato dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, dall’ateneo federiciano con i dipartimenti di Medicina Veterinaria e Produzioni animali e di Agraria e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno. Due giorni di studi che termineranno domani, all’insegna dell’innovazione senza però dimenticare la tradizione. Oltre a condividere le ricerche e le scoperte più recenti, si parlerà anche di Intelligenza Artificiale a tutela del consumatore.

«La mozzarella di bufala campana ha raggiunto dei livelli qualitativi e di importanza mondiale e quindi – ha commentato Domenico Raimondo, presidente del Consorzio di Tutela – bisognava iniziare il primo convegno qui. Fra due anni faremo tornare, dopo circa venti anni, il convegno mondiale della bufala sempre a Napoli.

Con questo prodotto facciamo circa il 14% del pil della regione Campania. Qualche anno fa siamo stati classificati come con un budget da 1.2miliardi. I numeri crescono sempre di più e da qualche mese ci siamo affidati non solo agli ispettori umani, ma anche a quelli dell’intelligenza artificiale. Questo ci sta aiutando moltissimo a scoprire tanti falsi».

«La razza mediterranea è la più importante al mondo e qui – ha aggiunto Antonio Limone, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico – ci sono le migliori expertise al mondo nel settore lattiero-caseario, nella produzione, nell’allevamento e nella genetica. Non è banale per noi la mozzarella di bufala, la tradizione dell’allevamento bufalino in questa regione è antichissimo». «Il contributo del Dipartimento è determinante, ‒ Aniello Anastasio, direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali ‒ uso questo aggettivo perché l’intero comparto, produzione, allevamenti e indotto, è fatto in collaborazione col nostro Dipartimento, in particolare con il gruppo del professore Campanile».

«Inauguriamo una nuova fase, – ha concluso Matteo Lorito, rettore della Federico II – facciamo il primo congresso mondiale sulla mozzarella di bufala. Non si era mai fatto, sembra incredibile. Raccontiamo la storia meravigliosa di questo prodotto nato tantissimi anni fa e oggi diventato traino del Pil agroalimentare nazionale, che a sua volta è tra le componenti più importanti del Pil nazionale italiano. C’è anche un’attenzione della tecnologia e della scienza, solo qualche mese fa abbiamo fatto partire NINA, una signorina virtuale che gira il web alla ricerca dei falsi, dei prodotti che richiamano la mozzarella di bufala, facendo poi azioni di contrasto».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui