Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«Questo è il posto che i cittadini mi hanno dato e questo è il posto in cui siedo. Se c’è qualcuno che ha il potere di levarmelo, sottrarmelo o di impormi di dovermene andare, che lo faccia. Ma non lo farò io». Sara Petrone non ha dubbi: è stata eletta nei Progressisti per Salerno e nei Progressisti per Salerno resterà. La consigliera comunale, attaccata nel corso dell’ultimo consiglio dai colleghi della maggioranza dopo aver annunciato l’astensione sui punti riguardati il bilancio del Comune, è ancora in attesa, da venerdì scorso, di una chiamata da parte del sindaco.

È stato lo stesso Enzo Napoli, spiazzato dal duro attacco alla consigliera arrivata in consiglio dopo il rimpasto di giunta dello scorso novembre, ad annunciare un colloquio privato con Petrone per trattare la questione della sua permanenza in maggioranza «con la dignità e la serietà dei rapporti umani e personali». Al momento, però, tutto tace.

Il fatto

A innescare il caso Petrone è stato l’intervento, durante la scorsa assise, del capogruppo dei Progressisti, Luca Sorrentino. Dopo un’improvvisata riunione con diversi colleghi di maggioranza, Sorrentino ha chiesto a Petrone «se sussistono ancora le condizioni per rimanere in maggioranza» stigmatizzando l’ennesima astensione di Petrone sui provvedimenti finanziari. Da qui l’annuncio di Napoli di un incontro privato con Petrone. A oggi, però, niente è accaduto.

«Mi auguro – afferma Petrone – che mi chiami qualche giorno prima del consiglio perché la questione deve avere i giusti tempi di maturazione delle discussioni che si faranno. Non si può pensare di fare un incontro il giorno prima del consiglio, in giornate per me impegnative perché io studio i provvedimenti. Non mi potrei mettere anche ad affrontare incontri per me così importanti». Del resto, la stessa consigliera ha già chiarito attraverso i social che gestirà «nella massima trasparenza» la questione, «rendendo pubblici il giorno dell’incontro, presenti e contenuti». Petrone, sempre dai social, non ha risparmiato parole dure sulla «totale improvvisazione politica dei miei colleghi che inviterei a una scuola di ciò che è lecito e ciò che non è lecito in politica e anzi è indice di preoccupante mancanza di diritti».

La posizione

Nell’attesa dell’incontro, rincara la dose: «Ho avuto messaggi di solidarietà da alcuni colleghi, mi sono chiarita con il consigliere Sorrentino. Purtroppo la cosa non si può chiudere qui, ma lui mi ha spiegato le sue motivazioni e io ho potuto dare sfogo a tutto il mio sdegno nei confronti del gesto che è stato fatto, della superficialità con la quale è stato fatto, della gravità del massaggio che è stato lanciato e anche della gravità del livello di comprensione delle dinamiche amministrative che è emerso. Perché, a quanto pare, non è chiaro neanche che in alcuni casi è obbligatorio astenersi».

Il riferimento è all’astensione dovuta sul bilancio consolidato in quanto nel 2023 Petrone era parte del Cda della Fondazione Scuola Medica Salernitana, fondazione che rientra nel perimetro di consolidazione del Comune. «Purtroppo – attacca – non vengono ascoltate le mie dichiarazioni né in consiglio comunale né durante le riunioni di maggioranza. Non vengono forse né ascoltate né capite e probabilmente c’è anche insofferenza nei miei confronti da parte di alcuni».

Quindi, il suo no a lasciare i Progressisti e la maggioranza: «Io non ho velleità politiche, non ho nessuna ambizione di fare carriera politica. Un mio spostamento sarebbe una strategia politica che non mi appartiene – sottolinea – Sono un tecnico prestato alla politica, era questo il mio intento e l’intento con cui sono stata votata dalle persone. Quindi, sono stata votata nei Progressisti, questa è la sedia che mi è stata data ed è la sedia sulla quale siederò fino all’ultimo giorno prima delle prossime elezioni, ricordando fino all’ultimo giorno al sindaco che io sono a disposizione per dare un contributo di idee, proposte e soluzioni per la città. Fino all’ultimo giorno. Dopodiché – aggiunge – ci possiamo pure salutare, il giorno dopo».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui