Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


.

NOTIZIONA!!! Bibbia CEI 2008: la traduzione del Nuovo Testamento della CEI 2008  è stata revisionata anche dai protestanti. Lo ha detto l’ex Segretario della CEI. Ora si capiscono tante cose. E i tantissimi errori voluti.

di INVESTIGATORE BIBLICO

.

.

Quello che vi copio è un estratto di un’intervista dell’Osservatore Romano del 25 Maggio 2008 a Monsignor Betori (l’allora segretario della CEI a cui ho fatto la mia domanda sul Padre Nostro senza avere avuto al momento risposta alcuna cfr. Indizio n. 212: “CLAMOROSO: ho scoperto qual è stato il criterio della nuova disastrosa  (ed errata) traduzione del Padre Nostro e di tutta la Bibbia CEI 2008. Con una domanda al Cardinal Giuseppe Betori.” di Investigatore Biblico – Investigatore Biblico (wordpress.com)) che mi ha lasciato letteralmente sconvolto.

Il prelato, alla domanda dell’intervistatore su chi fossero gli specialisti coinvolti nella nuova traduzione della Bibbia CEI 2008, risponde così:

Sono stati coinvolti all’incirca un centinaio tra biblisti, liturgisti e italianisti. Tra questi vi sono anche due protestantiInoltre, tutto il Nuovo Testamento è stato dato in lettura alla Federazione delle Chiese Evangeliche Italiane, e tutto il Pentateuco all’Assemblea dei rabbini italiani. Tutti hanno dato apporti e consigli di cui si è tenuto conto nella revisione ulteriore. Ovviamente la decisione finale è stata del gruppo di lavoro e poi dei vescovi” (cfr. L’OSSERVATORE ROMANO (vatican.va)).

Quindi: intanto Betori ci dice che due biblisti protestanti hanno  lavorato sulla traduzione della Bibbia CEI 2008. E poi ci dice che tutto il Nuovo Testamento è stato dato in lettura alla “Federazione delle Chiese Evangeliche” (sempre protestanti), che hanno dato apporti e consigli di cui si è tenuto conto della revisione.

Per cui se questo è vero la traduzione del Nuovo Testamento della Bibbia Cei 2008 ha avuto il contributo “protestante”. Ora mi spiego molte ma molte cose. Non è che le errate traduzioni del Nuovo Testamento CEI 2008 fin qui  riportate dal nostro blog biblico non sono altro che influssi protestanti deliberatamente concessi dai Vescovi? Perché, e correggetemi se sbaglio, a me non risulta che i protestanti abbiano mai chiamato dei biblisti cattolici a dare apporto e consiglio per la traduzione della loro Bibbia. O prima di stampare una nuova traduzione della loro Bibbia l’abbiano data in lettura ai Vescovi italiani per averne consiglio. Però noi siamo politicamente “corretti”. Abbiamo protestantizzato la Bibbia. Questa è la dura verità. Ecco il perché di tantissimi errori assurdi.

Si dice nell’intervista che il Pentateuco è stato dato in visione all’Assemblea dei Rabbini italiani. Bontà loro. Se anziché solo il Pentateuco avessero dato anche il libro dei Salmi, magari non sarebbero stati storpiati come hanno fatto. Perché sono Salmi che con quella traduzione è impossibile anche cantarli. Qualcuno mi corregga se mi sto sbagliando.

Forse il mio intervento potrà sembrarvi duro e anti “politicamente corretto”. Ma qui si parla di Parola di Dio. Della traduzione corretta. Sapere che hanno contribuito anche i protestanti (e tutti sappiamo cos’è la teologia di Lutero), mi fa seriamente pensare che il lavoro di traduzione non è stato fatto assolutamente con serietà. Ci hanno consegnato un Vangelo protestante.

E pensare che al tempo c’era ancora Benedetto XVI. Che ha approvato tutto. Con tutta la stima che ho provato e provo per lui come Papa, come Teologo, come Dogmatico, mi rammarica davvero. Evidentemente le “lobby vaticane” e la ricerca di business dei curiali di corte (business di case editrici vaticane & c. che hanno costretto ogni Parrocchia a comprare il Lezionario con la nuova traduzione incassando fior di quattrini) sono stati più forti. E anche il Papa ha dovuto cedere.

Ma questi sono discorsi per curiali. Noi continuiamo ad occuparci di Bibbia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui