Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Bando Brevetti+ 2024 agevola progetti di valorizzazione dei brevetti delle MPMI italiane attraverso la concessione di un contributi a fondo perduto dell’80%.

 

BENEFICIARI
Tutte le PMI italiane (escluso settore agricoltura, pesca e trasporti su strada):
• Titolari o licenziatari di un brevetto per invenzione industriale concesso in Italia dopo lo 01/01/2023;
• Titolari di una domanda nazionale di brevetto per invenzione industriale in Italia depositata successivamente al 01/01/2022 con un rapporto di ricerca con esito “non negativo”
• Titolari di una domanda di brevetto europeo o di una domanda internazionale di brevetto depositata successivamente al 01/01/2022, con il relativo rapporto di ricerca con esito “non negativo”, che rivendichi in Europa o a livello internazionale la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto.

DOTAZIONE FINANZIARIA
La dotazione finanziaria stanziata per il Bando Brevetti+ 2024 è pari a 20 milioni di euro.

AGEVOLAZIONE
La tipologia di procedura utilizzata per l’assegnazione dei contributi è valutativa a sportello. Il contributo a fondo perduto massimo è di € 140.000, pari all’80% delle spese ammissibili.

SPESE AMMISSIBILI
Il Bando Brevetti+ 2024 agevola consulenze specialistiche esterne, funzionali alla valorizzazione economica del brevetto, sia all’interno del ciclo produttivo, con diretta ricaduta sulla competitività del sistema economico nazionale, sia sul mercato e in particolare:

Industrializzazione e ingegnerizzazione (studi di fattibilità, studio, progettazione e ingegnerizzazione del prototipo, test di produzione, certificazioni di prodotto e processo);
Organizzazione e sviluppo (analisi di nuovi mercati, definizione strategie di comunicazione);
Trasferimento tecnologico (proof of concept; due diligence; predisposizione accordi di segretezza o concessione in licenza del brevetto; collaborazione tra PMI e istituti di ricerca/università (accordi di ricerca sponsorizzati).

DATA DI VALIDITÀ DELLE SPESE
Dalla data di presentazione della domanda ed entro 18 mesi dalla data di concessione del contributo.

NB: per la richiesta dei contributi sono necessari i preventivi di spesa

DATA APERTURA BANDO
La domanda di agevolazione può essere presentata a partire dalle 12:00 del 29 ottobre 2024 sul portale di Invitalia.

Per qualsiasi informazione, contattaci al seguente link

The post Bando Brevetti+ 2024 first appeared on FinanziamentoPMI.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui