Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(REGFLASH) Pescara, 23 set. – La Regione Abruzzo partecipa alla campagna di comunicazione promossa dalla Commissione Europea per commemorare gli eventi sismici del 2016 e del 2017. L’iniziativa, che coinvolge anche le regioni Umbria e Marche, ha l’obiettivo di mettere in luce l’importanza e l’efficacia degli interventi realizzati per il risanamento idrogeologico nelle aree colpite dal terremoto, grazie al sostegno dei Fondi europei, in particolare attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

La campagna ha preso il via con una serie di post sui canali social della Commissione Europea e delle Regioni partecipanti, inclusi quelli della Regione Abruzzo. I contenuti mostrano immagini del ‘prima’ e ‘dopo’ degli interventi, evidenziando i risultati concreti e l’impatto positivo sulla sicurezza e sul benessere delle comunità locali.

Grazie a un investimento complessivo di 13 milioni di euro provenienti dai Fondi europei, l’Abruzzo ha portato a termine opere di risanamento e mitigazione del dissesto idrogeologico in diversi comuni del cratere sismico. Tra i progetti più rappresentativi vi sono gli interventi realizzati a Castelli, Civitella del Tronto e Pizzoli. A Castelli, l’intervento ha reso possibile la messa in sicurezza del versante franoso che isolava il borgo, noto per la sua tradizione ceramica, ripristinando così l’accesso e garantendo protezione alla comunità. Nello stesso spirito di tutela del patrimonio e delle persone, a Civitella del Tronto si è proceduto al consolidamento della rupe che sorregge il borgo, preservando la popolazione e la storica Fortezza, con un contributo anche alla valorizzazione turistica. Nel comune di Pizzoli, invece, le opere di contenimento delle colate di fango e detriti provenienti dalle pendici del Monte Marine hanno ridotto il rischio per le abitazioni e le attività economiche locali.

Gli interventi realizzati in Abruzzo grazie ai Fondi europei rappresentano un modello virtuoso di cooperazione istituzionale e un esempio concreto di come sia possibile trasformare un territorio vulnerabile agli eventi sismici in un luogo più sicuro e resiliente. Le opere di risanamento idrogeologico hanno reso il territorio abruzzese più resistente a future calamità naturali. La campagna di comunicazione promossa dalla Commissione Europea contribuisce a valorizzarne i risultati e a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli investimenti nella prevenzione. (REGFLASH) COM.EU. 240923

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui