Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


TENDENZA 23 – 30 SETTEMBRE 2024

Dopo una breve parentesi più fresca, un blando flusso umido da sud ha contributo a ristabilire quella che almeno a livello termico costituisce la normalità per il mese di settembre, aspetto sempre più raro negli ultimi anni quando valori di 30 gradi si raggiungevano alle porte di ottobre.

Nei prossimi giorni assisteremo ad una variabilità meteo tipica di settembre, grazie ad un vivace flusso atlantico da ovest. Dopo un primo fronte nella giornata di lunedì 23, una nuova perturbazione giungerà tra mercoledì e giovedì, sospinta da correnti da ovest/sud-ovest: saranno le Alpi a beneficiare maggiormente di questa fase di maltempo e soprattutto le aree tra VCO e Valle D’Aosta, dove si registreranno i maggiori accumuli della perturbazione. Altrove invece i fenomeni saranno minori e a tratti anche assenti sulle aree di pianura, a causa della parziale ombra pluviometrica creata dalle Alpi. Il flusso da ovest/sud ovest infatti non costituisce una corrente ideale per le pianure piemontesi e colpirà appunto maggiormente le aree tra Vda e VCO, insieme al nord-est in generale. Attenzione però alle zone tra Appennino Alessandrino e costa Ligure, le quali proprio con i flussi da SW sono ad alto rischio di temporali auto rigeneranti per la convergenza che si viene a creare in loco (la giornata a rischio sarà giovedì, ma i dettagli potranno essere valutati solo a ridosso dell’evento).

 

Tra Rosa, Cervino e Bianco a 3000 m potranno cadere anche 30-50 cm di neve giovedì, mentre al di sotto di tale quota il limite neve sarà piuttosto altalenante: dai 2500 m del mattino di giovedì potrebbe subire infatti un impennata raggiungendo su alcune zone anche i 3000/3300 m, per poi ri-calare nella serata di giovedì stesso, quando affluirà aria più fresca.

Da venerdì il flusso perturbato potrebbe piegare infine più da nord-ovest, dunque fenomeni che si concentreranno soprattutto sui confini valdostani, mentre altrove subentreranno venti di foehn, inizialmente anche miti. Sarà comunque questione di tempo, perché sembra assai probabile un calo termico nel prossimo week-end anche sul versante padano: aria più fresca tenderà infatti ad affluire da nord con nevicate sui confini e ancora venti di foehn in pianura e nelle valli piemontesi, prima di un generale calo termico una volta cessato il foehn.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui