Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il volontariato cremonese si è dato appuntamento ancora una volta nella piazza del Comune per la tradizionale Festa del Volontariato di Cremona. La trentesima edizione della manifestazione, visitata da centinaia di persone, è stata presentata sotto il titolo ‘Con lo stesso passo! Sviluppare benessere sociale nella comunità’ e, insieme al tema della partecipazione giovanile, si è concentrata sui temi  “I nuovi orizzonti del concetto di ‘salute’” e “Una comunità che crea giustizia e una giustizia che crea comunità.” L’evento è curato dal comitato promotore costituito da Forum Provinciale del Terzo Settore di Cremona, del Cremonese, del Cremasco e del Casalasco e da CSV Lombardia Sud ETS, col patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e col patrocinio della Provincia di Cremona, nonché del contributo e della collaborazione di ATS Val Padana, ASST di Cremona, Fondazione Città di Cremona, Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona.

“Siamo più di 100 associazioni oggi, e siamo orgogliose di poter incontrare la città anche quest’anno. Sono 30 anni di Festa del Volontariato, e non li dimostriamo: siamo sempre bellissimi“, ha detto Donata Bertoletti, portavoce del Forum Terzo Settore.

“Vedo tanti giovani oggi, e dopo 30 anni, fin dai primi momenti, trovo che la Festa abbia un grande senso – ha commentato Giorgio Reali, consigliere di CSV Lombardia Sud ETS -. Questo è un percorso anche formativo, di relazione, di incontro non solo con la comunità. La piazza incontra i problemi, i bisogni e le risposte che possiamo dare come volontariato e Terzo settore”.

“Siamo qui non solo come compito istituzionale – ha spiegato Luca Burgazzi, assessore comunale con la delega alle associazioni -: ciò che è in piazza oggi è un pezzo fondamentale dell’identità della nostra città. In un tempo in cui il termine ‘identità’ è usato spesso come elemento di opposizione, questa piazza ribalta lo schema: le associazioni fanno dell’incontro con l’altro e della comprensione dell’altro la loro caratteristica principale”.

L’iniziativa si inserisce ne La Trama dei Diritti, spazio culturale aperto per la costruzione della cultura dei diritti attraverso un approccio integrato in sintonia con l’Agenzia 2023 per lo Sviluppo Sostenibile. La Trama dei Diritti è promossa da CSV Lombardia Sud ETS.  

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui