Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A Seano è nata la “Casa di Greta”, un appartamento per 2 donne e 3 figli o anche per donne sole che devono lasciare la propria abitazione in situazioni d’emergenza, perché vittime di violenza familiare.

Questa casa nasce da un progetto di riqualificazione urbanistica, cioè l’appartamento è stato ceduto al Comune, e con la sinergia tra amministrazione e Società della Salute, è stato trasformato in un’abitazione ad uso sociale. All’inaugurazione, ieri mattina, hanno partecipato il sindaco Edoardo Prestanti, gli assessori Federico Migaldi, Chiara Fratoni e Dario Di Giacomo, Lorena Paganelli e Sandro Malucchi della Società della Salute, Francesca Ranaldi coordinatrice del centro antiviolenza La Nara e la cooperativa Alice che lo gestirà nei prossimi anni.

“Carmignano – ha detto la Paganelli – è un’amministrazione che guarda con una visione molto ampia e questa realtà ci permette di dire alle donne denunciate che c’è un dopo per loro, grazie a queste strutture”. Il Comune di Carmignano e Società della Salute con questo progetto realizzato hanno saputo mettere in piedi una risposta a difficili problematiche sociali. itazioni progettate per rispondere ad emergenze, “e la casa – ha chiuso la presidente Mura della cooperativa Alice – è una delle questioni maggiori per donne che stanno uscendo dalla violenza”.

Casa di Greta fa parte di una rete di “case di accoglienza” nella provincia di Prato e non è una casa-rifugio, ma una soluzione destinata a durare un tempo più lungo per permettere alla donna di ripartire, ad esempio con un lavoro sul territorio o con l’inserimento dei figli a scuola a Carmignano.

L’allestimento della casa ha potuto usufruire anche di un contributo regionale.

“E’ un luogo – ha detto Malucchi – dove si può ritrovare e sviluppare il proprio progetto di vita”. In questo percorso le donne sono seguite passo dopo passo dalla cooperativa Alice.

Il nome “Greta” è stato scelto ispirandosi a una ragazza che fa i conti con la vita, protagonista della canzone “La finestra di Greta” di Ultimo.

M. Serena Quercioli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui