Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ideato dalla startup Ciao Elsa, il comparatore ha l’obiettivo di informare soprattutto Millennials e Generazione circa le opportunità sul mercato per investire Tfr e ulteriori risparmi al fine di generare entrate indipendenti e complementari all’assegno Inps

Nei giorni in cui a Palazzo Chigi prende forma la nuova manovra economica, c’è chi affronta il problema delle pensioni puntando sull’alfabetizzazione finanziaria. Si tratta di Ciao Elsa, la startup innovativa che utilizza Instagram e Youtube per diffondere contenuti originali volti a spiegare il funzionamento del sistema previdenziale a Millennials e Generazione Z. L’obiettivo è quello di informare i follower circa le opportunità sul mercato per investire Tfr e ulteriori risparmi al fine di generare entrate indipendenti e complementari all’assegno Inps.

In settimana, l’azienda rilascerà un nuovo comparatore di fondi pensione integrativi basato sui dati dell’istituto Covip. Il Corriere della Sera lo ha provato in anteprima (i lettori interessati possono effettuare simulazioni cliccando qui). Una volta collegatisi al sito, la piattaforma richiede di inserire la data di nascita, l’inquadramento da dipendente privato o libero professionista (gli impiegati pubblici dovranno aspettare un successivo aggiornamento), il tipo di contratto sottoscritto, la posizione attuale del Tfr, il reddito annuo lordo (Ral), la propensione al rischio, il livello di nozioni economiche, se versare o meno ulteriori risorse oltre la liquidazione e l’eventuale interesse per le soluzioni che prevedono il contributo del datore di lavoro. Qualora non si possedessero le conoscenze necessarie a decidere, alcune pagine contengono il link con tutorial esplicativi realizzati dal team di Ciao Elsa.




















































Dopodiché il sistema mostra in ordine di convenienza gli strumenti a disposizione, i loro costi di gestione, l’analisi storica passata e il tasso di crescita, restituendo il rendimento degli ultimi dieci anni in base agli elementi descritti nell’anagrafica. «A differenza degli altri comparatori il nostro non si limita a fornire il costo medio, poco significativo perché distante dalle particolari condizioni del singolo individuo», afferma Anna Vinci, fondatrice con Marco Agnoletto di Ciao Elsa. «Quello che fa invece è declinarlo in base al versamento ipotizzato dall’utente e l’orizzonte temporale, il che lo qualifica come più preciso e personalizzabile. Inoltre viene evidenziato l’importo totale dei contributi messi dalla ditta, ai quali troppo spesso si rinuncia involontariamente per mancanza di informazioni».

Tra i risultati della ricerca sono presenti anche i clienti per i quali Ciao Elsa opera in qualità di intermediaria plurimandataria. Tutte le informazioni sui rapporti tra questi e la Elsa Srl sono consultabili presso il Registro unico intermediari (Rui). Inoltre, accanto alla divulgazione, la giovane impresa offre a pagamento formazione alle aziende e consulenze individuali sui temi della pensione. Tra i servizi anche la compilazione dei moduli per aderire al fondo scelto, digitalizzando il processo di sottoscrizione.


Scarica la nuova app L’Economia per un’esperienza personalizzata e senza pubblicità

Grazie all’intelligenza artificiale gli articoli e i consigli degli esperti del Corriere della Sera rispondono ai tuoi dubbi su Casa, Fisco, Risparmio, Pensioni e non solo; oltre alle news in tempo reale, le migliori firme e tutto quello che ti può essere più utile per una vita più semplice e informata.

21 settembre 2024 ( modifica il 21 settembre 2024 | 10:34)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui