Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono previste per gli anziani alcune agevolazioni. L’anno prossimo si prevede il Bonus. Nello specifico un assegno di 1.380 euro.

Sono previste per gli anziani alcune agevolazioni. Sono presenti, infatti, servizi pure gratuiti. Gli over 65 sono esentati dal pagamento del ticket sanitario e pure da quello dovuto al ricorso al pronto soccorso in codice bianco. Possibile pure l’esenzione dal canone Rai ottenendo gratuitamente il nuovo digitale terrestre. Inoltre gli aventi diritto possono richiedere l’esenzione dalla Tari e un conto corrente postale a zero spese. Agevolata pure l’adozione di cani e gatti. L’anno prossimo si prevede il Bonus anziani e nello specifico è in programma un assegno di 1.380 euro.

I dettagli sull’esenzione ticket e sulla Tari

Non pagano il ticket sanitario quanti hanno un reddito familiare che non supera i 36.151,98 euro. Sono esentati tutte le prestazioni di diagnostica strumentale, di laboratorio e le altre prestazioni specialistiche. Stesso discorso per le prestazioni in pronto soccorso: valido per quanti hanno meno di 14 anni o almeno 65.

In diversi Comuni è approvato un regolamento che prevede l’esenzione della Tassa sui rifiuti. Necessario l’Isee molto basso (tra i 6mila e i 9mila euro). I familiari devono avere un’età avanzata o essere invalidi. La richiesta deve effettuata all’Ufficio tributi del comune di residenza.

Bonus anziani: chi può averlo

Dal prossimo anno arriva la prestazione universale chiamata “assegno di assistenza”. Prevista una quota fissa (531,76 euro) e una integrativa per l’assistenza (850 euro). I destinatari sono gli over 80 che necessitano di assistenza con un reddito Isee inferiore ai 6mila euro. Serve essere titolari dell’indennità di accompagnamento a cui saranno sommati gli 850 euro della quota per l’assistenza. Potranno essere usare per acquisire servizi e contratti.

Agevolazioni per conto corrente, bollettini postali e veterinari

Gli over 65 con un Isee inferiore ai 18mila euro possono avere un conto corrente postale a zero spese. I bollettini postali da 70 centesimi sono gratuiti. Inoltre gli anziani che hanno un Isee inferiore a 16.215 euro hanno la possibilità di avere sconti nelle spese veterinarie per incentivare l’adozione di cani e gatti ospitati in canili e rifugi. Ogni regione stabilisce le modalità. L’agevolazione è prevista per il triennio 2024-2026. Prevista per il pagamento delle spese mediche degli animali da compagnia la detrazione del 19% della spesa sostenuta entro un massimo di 500 euro annui. Nelle strutture residenziali sarà possibile attivare piani di pet-therapy basata sulla condizione clinica di ogni paziente.

Sconto mezzi, canone Rai, digitale terrestre e sconto mezzi

Gli over 60 possono viaggiare in treno spendendo molto meno. In generale anche gli altri mezzi pubblici riescono a essere più convenienti. Esistono abbonamenti scontati e tante promozioni.

L’esenzione del canone Rai si può richiedere per quanti hanno compiuto 75 anni. Bisogna avere un reddito annuo, proprio e del coniuge, non superiore complessivamente a 8mila euro. Inoltre non devono esserci conviventi titolari di un reddito proprio salvo colf e badanti. Il nuovo digitale terrestre è gratuito per i cittadini di età pari o superiore a 70 anni. Necessaria una pensione non superiore ai 20mila euro. Infine serve essere titolari di abbonamento al servizio di radiodiffusione. La domanda deve essere fatta in Posta o per via telefonica.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui