Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



 

Insediato nuovo Advisory Board Centro Nord UniCredit Minozzi CEO

20 settembre 2024 – È stato ufficialmente insediato il nuovo Advisory Board Territoriale di UniCredit per la Regione Centro Nord, che comprende le regioni di Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche. Questo organismo consultivo è composto da 15 membri ed è presieduto da Federica Minozzi, Amministratore Delegato di Iris Ceramica Group.

Durante la cerimonia di insediamento, Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit, ha evidenziato l’importanza di questi organismi nel rafforzare il legame con le aree in cui la banca opera. Ha affermato che gli Advisory Board sono strumenti fondamentali per elaborare strategie che rispondano alle esigenze di crescita dei territori e delle principali filiere economiche. “I membri di questi organismi consultivi, figure rappresentative dei rispettivi settori, contribuiranno a rendere UniCredit un soggetto integrato negli ecosistemi locali, promuovendo lo sviluppo sostenibile,” ha dichiarato Orcel.

L’obiettivo degli Advisory Board è di incrementare la comprensione delle dinamiche locali e delle opportunità derivanti dalle politiche nazionali e europee. Remo Taricani, Deputy Head of Italy e moderatore degli incontri dell’Advisory Board Italia, ha sottolineato che questi organismi serviranno da piattaforma di confronto sulle questioni nazionali e territoriali, nonché da laboratorio per sperimentare progetti condivisi. Saranno inoltre un supporto per le aziende nel navigare le transizioni digitale, ambientale, economica e sociale in atto.

Il nuovo Advisory Board Centro Nord di UniCredit include i seguenti membri:

  • Federica Minozzi (Presidente), di Carpi (MO), Amministratore Delegato di Iris Ceramica Group.
  • Elio Catania (Vice Presidente), Presidente di Gruppo Quid Informatica, Innovatec e Mexedia, già Consigliere di Mise e Mipaaf.
  • Paola Castellacci, di Empoli (FI), Amministratore Delegato di Adiacent S.p.A. Società Benefit e Vice Presidente nazionale di Anitec-Assinform.
  • Roberto Bartolozzi, di Empoli (FI), Amministratore Delegato di Vetreria Etrusca.
  • Andrea Madonna, di Pisa, Amministratore Delegato di CEMES S.p.A. e Presidente dell’Unione Industriale Pisana.
  • Katia Gruppioni, di Pianoro (BO), Vice President di SIRA GROUP S.p.A. e Past President dell’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda Emilia Romagna (AIDDA).
  • Cristian Camisa, di Piacenza, Amministratore Delegato di T.T.A. S.r.l. e Presidente Nazionale di Confapi.
  • Gianluca Pavanello, di Bologna, Amministratore Delegato di Macron S.p.A..
  • Paolo Venturi, di Forlì, Direttore del Aiccon Research Center dell’Università di Bologna.
  • Roberta Fileni, di Jesi (AN), Vice Presidente del Gruppo Fileni.
  • Carmela Colaiacovo, di Gubbio (PG), Presidente dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Vice Presidente della società Financo.
  • Antonello Marcucci, di Perugia, Presidente del CdA della Società per il potenziamento e la gestione dell’Aeroporto regionale umbro S.A.S.E S.p.A..
  • Massimo Mercati, di Città di Castello (PG), Amministratore Delegato di Aboca S.p.A..
  • Silvio Pascolini, di Perugia, Amministratore Delegato del Gruppo ICOM e Vice Presidente del CdA di Confidi Centro Nord.
  • Mauro Papalini, di Milano, Presidente di Papalini S.p.A..

I membri dell’Advisory Board Nazionale e degli Advisory Board Territoriali sono stati selezionati tra importanti rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico, oltre a figure di spicco delle associazioni locali. La loro esperienza e reputazione a livello nazionale e territoriale forniranno un contributo significativo alla missione di UniCredit di sostenere lo sviluppo economico delle diverse aree.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui