Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono tantissimi i messinesi che stanno aspettando segnali dal Comune prima di poter acquistare una nuova bicicletta, una di quelle con cui superare di slancio anche le pendenze di molte strade cittadine.

L’attesa è legata all’avvio di una campagna di sostegno economico all’acquisto che ovviamente fa gola a moltissimi ma che ancora non si è concretizzata. Il lancio dell’iniziativa è avvenuto a giugno e tutto lasciava pensare che fosse prossimo anche il concreto avvio della concessione del corposo bonus. Invece, l’attesa prosegue.
Il progetto “Messina-A scuola e al lavoro in Tpl” è finanziato dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e potrebbe portare a incentivare l’acquisto di 1.100 fra monopattini e biciclette urbane, da passeggio o a pedalata assistita ed elettriche. Secondo il progetto, in termini concreti, chi acquisterà una bici dopo il lancio dell’avviso pubblico ( non può essere scontato l’acquisto avvenuto e fatturato prima) potrà ricevere uno sconto del 50% sul costo, fino ad un massimo di 565 euro. Per i monopattini, sempre il 50% ma fino a 260 euro.
Si tratta di un incentivo che però non vale per tutti i messinesi. Perché sarà erogato dal Comune solo ai lavoratori/studenti maggiorenni appartenenti ad enti, aziende, istituti scolastici, categorie professionali o commerciali. Per aderire al Programma sperimentale sarà necessaria l’iscrizione al portale muovime.comune.messina.it (che è attivo da parecchio tempo oramai) e la compilazione dell’apposito modulo on-line denominato “protocollo d’intesa”. L’azienda dunque creerà una convenzione che autorizzerà lo sconto sul mezzo.
Secondo i primi calcoli il plafond a disposizione ( di 500mila euro con una piccola compartecipazione di Palazzo Zanca) potrebbe portare ad incrementare la flotta green cittadina di 800 biciclette e 300 monopattini.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui