Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dopo una certa età, i contributi e le tasse non vanno più considerati nel bilancio famigliare. Ecco cosa bisogna sapere

In Italia, uno dei problemi che più spesso vengono denunciati dalle famiglie è quello delle tasse e dei contributi. Sebbene il governo abbia proposto e continui a sostenere diversi bonus proprio per alleggerire le spese che pesano sulle spalle delle famiglie, di fatto gli esborsi sono sempre consistenti e possono essere un vero problema, nei periodi di scarsi guadagni.

Dopo questa età non paghi più le tasse: ecco qual è la soglia (abruzzo.cityrumors.it)

Fortunatamente, però, ci sono alcune categorie di persone che godono di alcuni benefici anche economici come, ad esempio, degli sconti sulle tasse e sui contributi o la possibilità di non considerarli ai fini dell’ISEE e quindi del bilancio famigliare. Ecco chi sono questi cittadini fortunati: scopri se ci rientri anche tu o qualcuno a cui vuoi bene!

Dopo quest’età, le tasse non vanno più considerate

La prima tassa dalla quale dopo una certa età si è esenti è quella del ticket sanitario che viene richiesto per esami di diagnostica strumentale e di laboratorio, prestazioni in Pronto soccorso che non rivestono il carattere di emergenza, cure termali e visite specialistiche. Godono di questa esenzione le persone con più di 65 anni e un reddito famigliare inferiore a 36.151,98 euro. Inoltre, ne sono esenti i titolari dell’Assegno sociale, al di là dell’età e del reddito. Non pagano il ticket, poi, anche i titolari di pensione integrata al minimo se e solo se hanno più di 60 anni e un ISEE non superiore a 8.263,31 euro.

Dopo questa età non paghi più le tasse
Dopo questa età non paghi più le tasse: ecco qual è la soglia (abruzzo.cityrumors.it )

Nel caso in cui, avanzando l’età, si vada incontro a problemi di udito, alcune categorie di persone possono godere di un impianto acustico gratuito. Hanno questo privilegio i ricoverati in strutture sanitarie accreditate pubbliche e private, gli invalidi di guerra e di servizio, i ricoverati in strutture sanitarie accreditate, gli invalidi con una riduzione di 1/3 della capacità lavorativa e gli invalidi civili non in età lavorativa con invalidità superiore al 33,3%.

Alcuni anziani, inoltre, godono anche delle cure termali gratuite se e solo se queste vengano prescritte dal medico per la cura di una patologia specifica. In questo caso, però, si deve pagare il ticket sanitario, a meno che si rientri in uno dei casi di esenzione spiegati precedentemente. Infine, chi ha più di 75 anni e un reddito annuo proprio e del coniuge non superiore a 8mila euro gode anche dell’esenzione dal Canone Rai.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui