Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Attualità/

La proposta di legge per valorizzare la Toscana diffusa mira a mettere a sistema interventi, strumenti e risorse per tutti i territori

L’importanza della legge sulla Toscana diffusa per tutto il territorio e per tutti i settori della Toscana è stata sottolineata dagli interventi degli assessori regionali che hanno partecipato all’incontro promosso dal presidente Eugenio Giani per presentare la norma ai sindaci, le categorie economiche, il mondo dell’associazionismo. Una legge organica che mette a sistema interventi, strumenti e risorse per una regione dove tutti i territori hanno la medesima importanza.

Le aree più lontane e meno urbanizzate della Toscana hanno bisogno, infatti, di maggiori infrastrutture e servizi per consentire ai residenti di abitarvi. Tra le iniziative già in atto da parte della Regione ci sono quelle dedicata la montagna con bandi per favorirne la residenzialità ma anche la tutela della biodiversità.

Nella legge vengono anche messi in rete i progetti per favorire le imprese e il commercio, come le iniziative dei negozi di vicinato e i contributi diretti per favorire l’insediamento di nuovi esercizi commerciali e attività produttive.

La legge mira a facilitare il lavoro e la programmazione delle amministrazioni comunali, anche per poter aver accesso alle linee di finanziamento statali ed europei grazie a progetti di valore, come quello che è stato fatto per la rigenerazione urbana dei comuni di medie e piccole dimensioni.

Senza dimenticare poi i progetti per la connettività fondamentale in tutta la Toscana per avere accesso ai diritti, allo studio, ma anche alla sanità con la telemedicina, i teleconsulti e telemonitoraggio ma sempre di più al lavoro. La banda larga è fondamentale nelle aree interne anche per rendere queste zone attrattive per i nomadi digitali.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui