Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Due liste, due candidati e un doppio ricorso: uno per mancanza di requisiti, l’altro per tardività. Rischia di slittare l’elezione per il rinnovo della Camera penale prevista questa mattina all’Aula Parrilli di Salerno dove l’avvocatura salernitana dovrà decretare il successore di Luigi Gargiulo alla presidenza.

A mettere a rischio l’elezione è il colpo di scena registratosi alcuni giorni fa quando, all’unica lista presentata e capeggiata dall’avvocato Stefania Forlani, si è contrapposta quella dell’avvocato Michele Sarno che, già in passato, ha ricoperto due volte la carica. Una situazione nuova per l’avvocatura salernitana abituata ad arrivare al consueto appuntamento con una sola lista e un unico candidato eletto, quindi, per acclamazione.

Prima di procedere al voto occorrerà per tanto pronunciarsi sui due ricorsi di inammissibilità presentati proprio dall’avvocato Stefania Forlani ma a farlo non potrà essere l’attuale collegio che risulta incompatibile perché al suo interno ci sono avvocati appartenenti ad entrambe le liste. Occorrerà quindi prima procedere alla nomina di un “collegio di saggi” chiamato a pronunciarsi su una questione tanto più insolita perché con la candidatura dell’avvocato Michele Sarno sarebbe la prima volta che un ex presidente si ricandidi al vertice della Camera penale.

«Spero che si trovi una soluzione – ha affermato il presidente uscente Luigi Gargiulo – al fine di arrivare a una nomina che rappresenti tutta l’anima dell’avvocatura salernitana. Questa volta non sarà facile anche perché l’attuale collegio è incompatibile e non può pronunciarsi sui due ricorsi presentati dall’avvocato Forlani e che devono essere discussi prima di procedere alle nuove elezioni». «Sembrava che l’idea di una figura femminile al vertice della Camera penale fosse condivisa – ha commentato amareggiata l’avvocato Forlani – si sperava in un’alternanza democratica per evitare la creazione di una camera penale “personalizzata” e, invece, ci ritroviamo davanti alle solite situazioni preconfezionate. Evidentemente qui a Salerno non è ancora il tempo delle donne».

«La mia ricandidatura – ha spiegato l’avvocato Michele Sarno – non comporta alcuna violazione poiché lo statuto prevede tale possibilità. Mi è stato chiesto da molti colleghi ed iscritti e per questo ho ritenuto opportuno offrire, ancora una volta, nel mio piccolo quel contributo che ho già dato in passato quando, con me alla guida, la camera penale salernitana si impose al livello nazionale. La battaglia delle camere penali nazionali per la separazione delle carriere partì proprio da Salerno».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui