Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Avviare il cantiere nel 2025. Questa la promessa fatta ieri dal sindaco Michele de Pascale in prefettura, dove è stato firmato l’accordo di collaborazione tra Comune, Prefettura e Autorità di sistema portuale del mare Adriatico settentrionale per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri a Marina di Ravenna. L’edificio sorgerà su un terreno di proprietà comunale all’angolo tra via Trieste e via Marmarica. L’investimento è di 2milioni e 250mila euro, 1 milione e 50mila dei quali arriveranno dal Comune che si occuperà anche della progettazione e dell’appalto, mentre l’Autorità portuale, che ha accolto l’appello a collaborare, completerà il finanziamento.

“Si conclude un percorso che parte da lontano – ha detto il prefetto Castrese De Rosa – e ora si deve completare l’iter e accelerare il più possibile i tempi. Il presidio dei Carabinieri a Marina deve rimanere per quello che rappresenta per la località, in particolare durante il periodo estivo e anche per il porto. Prima avverrà il trasferimento nella nuova caserma, meglio sarà, per consentire ai militari un luogo di lavoro moderno, funzionale e sicuro”.

La caserma sorgerà su una superficie complessiva di 4.569 metri quadri, di cui 1.735 occupati da aree verdi; l’immobile sarà di 837 metri quadri, per un volume complessivo di 2.696,50 metri cubi. L’edificio, circa al centro dell’area di intervento con orientamento est/ovest, avrà un lato lungo che affaccia verso via Trieste e l’altro verso un’altra proprietà. Sarà composto da due volumi a pianta rettangolare connessi tra loro e da un terzo corpo che consentirà di accedere al primo livello in maniera indipendente. Il volume più a nord sarà composto da un unico livello con garage, cantine, un magazzino e un locale tecnico. Il secondo volume sarà composto da due livelli fuori terra, di cui uno ospiterà le funzioni gestionali e direttive, come camerate, mense, sale ritrovo, quattro uffici e servizi igienici; l’ultimo due appartamenti.

Il progetto, ormai ultimato, verrà messo a bando entro fine anno, così da partire con i lavori nel 2025.

Il trasferimento dei militari in una nuova sede rispetto a quella attuale di via Speri, era già stato annunciato nel 2020. “In questi anni – ha detto ieri il sindaco de Pascale – sono state tentate diverse vie, compresa quella di utilizzare spazi già esistenti, come una parte del centro civico, ma non è stato possibile. Le difficoltà sono state tante, a partire dall’esplosione dei costi. Finalmente siamo arrivati alla soluzione definitiva e oggi sono emozionato perché dopo tanti anni diamo seguito a un impegno preso dal sindaco Fabrizio Matteucci”.

All’incontro di ieri era presente anche il comandante dei Carabinieri, il colonnello Andrea Lachi. “Appena arrivato a Ravenna – ha detto – durante l’incontro di presentazione con il sindaco, il primo argomento affrontato fu proprio quello della caserma”. Non ha nascosto la soddisfazione per i risultati raggiunti, sottolineando la vastità del territorio provinciale, “40 presidi su 18 comuni”, e ricordando i lavori che coinvolgeranno gli altri presidi della provincia, a Castel Bologhese, Solarolo e Casola Valsenio.

Annamaria Corrado

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui