Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Prende quota intanto la possibilità che il bonus Befana venga anticipato a Natale. «Diventerà bonus Babbo Natale», scherza il vice ministro dell’Economia Maurizio Leo, confermando che si sta valutando l’ipotesi.

Il Bonus Befana, contributo una tantum di 100 euro lordi, è destinato a lavoratori dipendenti con un reddito complessivo annuo fino a 28.000 euro e almeno un figlio a carico. In assenza del coniuge, o se quest’ultimo non ha riconosciuto il figlio, il bonus può essere richiesto da chi ha unicamente il figlio a carico. Originariamente previsto per gennaio 2025, il Governo sta valutando l’ipotesi di anticipare l’erogazione a dicembre 2024, contestualmente al pagamento della tredicesima mensilità, trasformando di fatto l’agevolazione in una sorta di “Bonus Babbo Natale”. Questo intervento rientra nel piano di sostegno alla classe media, che include misure fiscali già in discussione.

Requisiti e beneficiari

Per accedere al Bonus Befana, i richiedenti devono essere lavoratori dipendenti con un reddito imponibile tra 8.500 e 28.000 euro annui. Sono esclusi i pensionati e coloro con contratti non stabili. L’agevolazione è riservata a chi ha un figlio e un coniuge fiscalmente a carico o, in alternativa, a chi è l’unico genitore con un figlio a carico.

Erogazione e finalità

L’anticipazione del bonus al mese di dicembre è oggetto di valutazione nell’ambito del decreto omnibus attualmente in esame al Senato. La misura punta a sostenere le famiglie in un periodo di aumentate spese, in linea con l’obiettivo del governo di ridurre la pressione fiscale sui redditi medi. L’anticipo, se confermato, contribuirebbe ad alleviare il carico economico delle famiglie durante le festività natalizie, rendendo la tredicesima più pesante​.

In conclusione, il Bonus Befana rappresenta un ulteriore tassello nella strategia del governo per sostenere i nuclei familiari a reddito medio-basso, sebbene restino da definire le tempistiche esatte e i dettagli normativi del provvedimento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui