Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle attività finalizzate alla transizione ecologica delle imprese del territorio, sostiene la costituzione di nuove Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) costituite in forma di impresa e fra imprese di Roma e provincia.

Il voucher è concesso alla CER che presenta la domanda, se già costituita, ovvero all’impresa mandataria che trasmette la domanda per una CER costituenda.

Requisiti delle Comunità Energetiche Rinnovabili

Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente Bando le Comunità Energetiche Rinnovabili di cui all’art. 31 del D. Lgs. n. 199 del 2021 in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere costituite esclusivamente in forma di impresa e risultare regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma con sede legale e unità locale/operativa nella provincia di Roma. L’iscrizione deve intervenire obbligatoriamente nel periodo 16 settembre 2024 – 31 marzo 2025;

b) essere costituite esclusivamente da imprese iscritte con sede e/o unità locale a Roma e provincia;

c) essere attive e aver dichiarato al Registro delle Imprese della Camera l’attività svolta;

d) essere in regola con il pagamento del diritto annuale. Il controllo sulla regolarità del diritto annuale si estende agli ultimi cinque anni escluso il corrente;

e) non essere in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente ai sensi della normativa vigente; 

f) avere legali rappresentanti, amministratori (con o senza poteri di rappresentanza) e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione;

g) aver assolto gli obblighi contributivi previsti dalla normativa vigente e certificati attraverso DURC regolare, che la Camera provvederà a richiedere ai fini dell’erogazione del contributo concesso, eventualmente attivando la procedura di intervento sostitutivo.

h) non avere forniture in essere con la Camera

i) non avere pendenze in corso con la Camera.

Se la domanda di contributo viene presentata per una CER costituenda da parte dell’impresa mandataria, questa deve possedere i requisiti indicati dal comma precedente, salvo il requisito temporale relativo alla costituzione.

Contributo alle Comunità Energetiche Rinnovabili

Il Bando CER – Comunità Energetiche Rinnovabili 2024 prevede un contributo per ogni CER ammessa pari al 70% delle spese sostenute fino al tetto massimo di Euro 25.000,00.
Il contributo verrà liquidato solo a fronte dell’avvenuta costituzione della Comunità in forma di impresa e fra imprese del territorio entro il termine di rendicontazione delle spese sostenute previsto dal Bando (31 marzo 2025).
Le risorse messe a disposizione delle imprese per la misura ammontano a complessivi Euro 1.000.000,00. 

Spese ammissibili

A. studi di fattibilità tecnico-economica finalizzati alla costituzione della CER;
B. realizzazione della documentazione tecnica, amministrativa e giuridica necessaria alla costituzione della CER, ivi inclusa la redazione del business plan;
C. spese progettuali e legali per la creazione della CER;
D. spese legali per la costituzione della CER;
E. audit energetico e diagnosi energetica dei processi della CER;
F.  piano di efficientamento energetico;
G. sistemi di gestione energetica ISO 5001.

Modalità di invio della domanda

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale del Legale Rappresentante/Titolare dell’impresa richiedente, attraverso Webtelemacodalle ore 14:00 del 16 settembre 2024 alle ore 14:00 del 15 novembre 2024. 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui