Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Apprezzamento dei commercialisti per l’interrogazione sugli errori nelle comunicazioni dei bonus edilizi. La stessa necessità era stata evidenziata in una memoria sul decreto Omnibus

Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha espresso apprezzamento per la presentazione dell’interrogazione parlamentare sulla possibilità di avvalersi dell’invio della comunicazione di cessione del credito sostitutiva per la correzione degli errori di opzione di sconto o cessione.

La stessa necessità era stata messa in evidenza proprio dagli stessi commercialisti, in una memoria relativa alle modifiche da prevedere alla legge di conversione del decreto Omnibus.

In entrambi i casi la richiesta è quella di consentire di sanare gli errori delle comunicazioni inviate all’Agenzia delle Entrate, nel caso in cui la correzione non incida sugli importi di cui il contribuente ha diritto.

Bonus edilizi, commercialisti: apprezzamento per l’interrogazione sugli errori nelle comunicazioni

Apprezzamento per la presentazione dell’interrogazione parlamentare 5-02796, a prima firma dell’On. Guerino Testa, è stata espressa dal CNDCEC nel comunicato stampa di oggi, 17 settembre 2024.

Tale interrogazione riguarda la possibilità di avvalersi dell’invio della comunicazione di cessione del credito sostitutiva per la correzione degli errori di opzione di sconto o cessione relative al superbonus e ai bonus edilizi.

Proprio la stessa necessità era stata messa in risalto dagli stessi commercialisti negli scorsi giorni, in occasione della presentazione di una memoria relativa alle modifiche da prevedere alla legge di conversione del decreto Omnibus.

Sulla questione il presidente del CNDCEC, Elbano de Nuccio, ha messo in evidenza quanto di seguito riportato:

“Ci auguriamo che la risposta a questa interrogazione fornisca la soluzione al problema da noi sollevato nei giorni scorsi. Noi chiediamo che sia consentita la correzione degli errori nelle comunicazioni di opzione di sconto o cessione il cui termine ultimo di presentazione è scaduto il 4 aprile 2024.”

Tale possibilità, come già evidenziato in precedenza dagli stessi commercialisti, non graverebbe sulle casse dello Stato:

“Una richiesta, la nostra, che non appesantirebbe di un solo euro il monte dei crediti d’imposta attualmente riconosciuto nei cassetti fiscali dei fornitori e cessionari e preso a base dal MEF per la redazione dei documenti di economia e finanza.”

Si dovranno attendere gli sviluppi per sapere quali saranno i confini delle azioni messe in campo per permettere la regolarizzazione di errori riguardanti le comunicazioni relative ai bonus edilizi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui