Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus mensile da non perdere assolutamente di circa 878 euro. Lo Stato non lo fornisce da moltissimo tempo. Ecco a chi spetta di diritto…

I bonus statali sono spesso uno strumento indotto dai governi per dare un aiuto ai cittadini e alle imprese. In questo modo cercano di favorire lo sviluppo economico e dare una panacea alla popolazione, soprattutto in questo periodo di recessione economica.

Negli ultimi anni, ci sono state in Europa e nel mondo diverse crisi economiche che hanno avuto un impatto disastroso sui cittadini, in modo chiaramente più pesante sulle fasce più fragili.

Anche in Italia negli ultimi anni ci sono stati diversi bonus statali rivolti a varie categorie come i giovani, le famiglie, i lavoratori autonomi e le aziende.

Questi aiuti sono fondamentali perché hanno coperto un ampio ventagli di ambiti come l’edilizia, la transizione ecologica e tecnologica. Questi bonus possono essere o dei veri e proprio aiuti economici o degli sgravi fiscali.

Nuovo bonus statale: non dimenticarti di richiederlo

Adesso è in arrivo un importante agevolazione economica che è destinata alle persone con un’invalidità importante. Questo per poter realmente dare un sostegno alle persone e alle famiglie con le spese da sostenere. La misura prevede un contributo mensile di circa 878 euro per tutti i grandi invalidi, ovvero le persone che hanno cecità bilaterale, paralisi totale degli arti inferiori o perdita degli arti superiori.

Non c’è bisogno di presentare alcuna domanda per ottenere questo bonus. Verrà infatti elargito in automatico a tutte le persone che sono state iscritte negli elenchi dal 2013 al 2023. Questo è un’ottima cosa perché se siete già iscritti nell’elenco non c’è bisogno di fare alcun passaggio intermedio. Tuttavia se non si è inclusi in questo elenco si può fare domanda di iscrizione entro il 31 dicembre 2024. Vediamo insieme come fare a iscriversi prima del termine.

Bonus (fonte Corporate+) – Salernosera.it

Ecco come richiedere il bonus 

Per iscriversi agli elenchi dei grandi invalidi è sufficiente inviare una pec agli indirizzi ufficiali del Ministero dell’Economia e Finanza entro e non oltre il 31 dicembre del 2024. Tuttavia, il bonus potrebbe non essere erogato a tutti quanti perché è fino a esaurimento risorse.

Dunque le domande saranno gestite per ordine di priorità, cercando di sostenere sempre e comunque le persone con più difficoltà. Inoltre, verrà privilegiato chi ha richiesto in passato misure di accompagnamento senza però riceverle, nonostante l’idoneità. Questo bonus è sicuramente un contributo interessante ma non sufficiente per aiutare le persone a sostenere le spese di accompagnamento e terapia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui