Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Approvata e pubblicata la graduatoria degli ammessi a finanziamento nell’ambito dei progetti in tema di Invecchiamento sano e attivo. Sono state 195 le domande pervenute in risposta all’Avviso pubblico approvato ad aprile 2024 da Aress, l’Agenzia regionale delegata dal Dipartimento Welfare alla gestione dell’avviso. 56 le iniziative che risultano ammesse a contributo.

Per la realizzazione dei progetti, la Regione Puglia ha messo a disposizione un importo complessivo pari a circa 450 mila euro. Ogni progetto potrà beneficiare di un contributo massimo di 8mila euro ed ha ad oggetto le linee di intervento A – Sport e tempo libero (che prevede iniziative di attività motoria svolta in gruppo, attività fisica e di gruppo svolta in outdoor, sessioni di educazione alla salute in generale e di educazione alimentare); B – Impegno civile e volontariato (con iniziative, anche sperimentali, di vicinato solidale e di auto-mutuo aiuto in generale, attività di acquisto e distribuzione di farmaci e beni alimentari, Iniziative di welfare leggero quali accompagnamenti presso i servizi sociali/sanitari, Attività di animazione sociale, occasioni di svago e socializzazione); C – Promozione sociale, del lavoro e della formazione permanente (che include iniziative per la valorizzazione delle attività di artigianato, Iniziative di scambio intergenerazionale, di socializzazione e creatività, attività di promozione dell’impegno civile e sociale delle persone anziane).

“L’attenzione all’invecchiamento attivo dei cittadini pugliesi aiuta a ridurre il divario con le generazioni più giovani perché si stabilisce una connessione, un terreno di confronto basato sul benessere comune. La Regione sostiene la prevenzione, l’attività fisica e tutte le iniziative meritevoli a carattere sociale e solidale, considerandole come tappe imprescindibili di questo percorso che porta a consolidare il senso di comunità” dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

“Grazie al prezioso contributo di Aress abbiamo finanziato sull’intero territorio regionale progetti volti a favorire l’invecchiamento attivo. Lo scopo  è quello di garantire la partecipazione alla vita attiva degli anziani e lo scambio intergenerazionale. Gli stessi obiettivi sono stati inseriti all’interno del V Piano Regionale delle Politiche Sociali, che per la prima volta ha individuato l’invecchiamento sano e attivo tra le 7 aree strategiche di intervento. Le persone anziane sono una ricchezza per la nostra società, per questo è nostro dovere migliorarne la qualità di vita, incentivando la partecipazione alla vita sociale e culturale della comunità” afferma la direttrice del dipartimento Welfare della Regione Puglia Valentina Romano.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui