Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



  La situazione degli allevatori sardi è sempre più critica. Dopo essere stati colpiti da una delle peggiori siccità degli ultimi anni, che ha messo a dura prova la produzione agricola e la disponibilità di foraggio, la beffa arriva dai ritardi assurdi della Regione Sardegna nella distribuzione degli aiuti promessi. Nonostante la Legge Regionale di Assestamento di Bilancio sia stata approvata già 40 giorni fa, gli allevatori non hanno ancora ricevuto i voucher per l’acquisto di foraggio. Ancora più incredibile è il fatto che la legge non sia stata pubblicata sul BURAS, il bollettino ufficiale della Regione, bloccando di fatto l’erogazione dei fondi.

A peggiorare ulteriormente la situazione, gli allevatori sardi devono ora fronteggiare anche l’emergenza sanitaria legata al virus della Blu Tongue, che sta decimando greggi e mandrie con centinaia di capi già infetti e morti.

  Il Centro Studi Agricoli, attraverso la sua dirigente Monica Pisano, denuncia apertamente questa inazione e l’abbandono totale in cui versano le aziende agricole.

Per far fronte all’emergenza, il Centro Studi Agricoli ha deciso di intervenire direttamente con un piccolo ma significativo gesto di solidarietà. Giovedì 19 settembre, verrà consegnato un carico di foraggio agli allevatori del comune di Posada, uno dei territori più colpiti dalla siccità. “Siamo una piccola associazione, ma vogliamo dare un nostro contributo e, allo stesso tempo, sottolineare la totale assenza della Regione”, ha dichiarato Pisano. “Questo gesto serve anche a far luce sugli inspiegabili ritardi che stanno strangolando gli allevatori, già allo stremo”.

La richiesta del Centro Studi Agricoli è chiara: l’intervento della Protezione Civile per la distribuzione immediata di foraggio tramite i voucher, e un’accelerazione nella pubblicazione della legge regionale. In un contesto in cui le difficoltà si sommano, gli allevatori chiedono risposte e, soprattutto, aiuti concreti per poter sopravvivere.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui