Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Città Sant’Angelo. Doppio sostegno in favore degli studenti di Città Sant’Angelo e delle loro famiglie. Da un lato quello per i bimbi di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, le cui famiglie possono richiedere agevolazioni per le spese effettivamente sostenute per la frequenza degli asili nido riferita all’anno solare 2024. Dall’altro, quello rivolto agli alunni dell’Istituto Magistrale Bertrando Spaventa e facente riferimento agli importi spesi per la fruizione del servizio di trasporto scolastico.

Partendo dalla misura pensata per i bimbi del nido dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Istruzione e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, qui sono previste agevolazioni per i piccoli alunni residenti sul territorio angolano, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, a fronte delle spese scolastiche sostenute dalle loro famiglie. Le domande, da inoltrare al Comune di Città Sant’Angelo entro il 31 dicembre 2024, devono contenere indicazione circa la residenza sul territorio dell’alunno, l’età compresa tra i 3 e i 36 mesi del minore presente nel nucleo famigliare e la certificazione delle spese sostenute (scontrini, fatture). Dopo la necessaria attività istruttoria, l’Ente provvederà ad erogare il rimborso dovuto.

Sul fronte trasporto scolastico, la misura si rivolge agli studenti delle classi prime dello Spaventa, iscritti all’anno scolastico 2024/2025 e che abbiano stipulato abbonamenti con la Società Unica di Trasporto Abruzzese (Tua) finalizzati a raggiungere l’istituto e fare ritorno nel proprio domicilio. Anche in questo caso, la domanda va corredata da copia del documento di identità del richiedente, attestazione dell’iscrizione alle classi prime per l’attuale anno scolastico e copia dell’abbonamento Tua. La data ultima per la presentazione dell’istanza è fissata al 31 ottobre 2024. Il rimborso verrà erogato agli aventi diritto in base alla spesa sostenuta.

“Si tratta di due importanti misure con cui vogliamo sostenere gli studenti angolani e le loro famiglie” spiega il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali Lucia Travaglini. “Nella prima parte riguarda i piccoli fruitori del nido, così da offrire una mano concreta alle loro famiglie nella spesa necessaria per la loro frequenza. La seconda invece, finanziata con risorse comunali, offre un contributo ai nuovi studenti dell’Istituto Spaventa, così da ammortizzare i costi del trasporto pubblico finalizzato al raggiungimento della scuola e al ritorno a casa”. Maggiori informazioni, oltre alla modulistica necessaria, sono disponibili sul sito dell’Ente www.comune.cittasantangelo.pe.it.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui