Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La riapertura dei «negozi sfitti» è l’obiettivo di un nuovo progetto su cui puntano il Comune di Provaglio d’Iseo ed il distretto Borghi di Franciacorta, di cui è capofila.

La cessazione di attività commerciali, operanti sia nell’ambito della ristorazione che dei servizi, vuoi per il Covid, vuoi per la diffusione di esercizi della media e grande distribuzione nella zona, con la conseguente interruzione dei tradizionali percorsi commerciali, è la causa principale della presenza di spazi vuoti, vetrine disadorne e degradate.

Gli step

Per contrastare questo fenomeno, rendere meno anonimi e svuotati i centri storici e ridare al tessuto commerciale provagliese una sorta di attrattività, è partito qualche tempo fa un monitoraggio puntuale della situazione. E adesso l’amministrazione comunale intende far entrare nel vivo il progetto. Sul territorio provagliese sono tredici i negozi sfitti; mentre per la frazione di Fantecolo c’è da sempre una mancanza totale di esercizi di vendita.

Anche in questo caso l’amministrazione ha espresso la volontà di colmare la carenza di servizio e di presidio territoriale.

«Per gli anni 2022-2024 sono stati previsti fondi per 10mila euro annui da destinare a contributi che incentivino l’apertura di nuove attività commerciali per le categorie e tipologie non presenti sul territorio – spiega la vicesindaca e assessora al Commercio Lucia Pezzotti -. Inoltre ci sarà una riduzione delle imposte sulla pubblicità, sulle insegne, sui rifiuti, sull’occupazione di suolo pubblico, per i locali interessati ed un contributo per il canone di affitto e contributo spese di impianto una tantum».

Capofila

Provaglio d’Iseo, in qualità di realtà capofila del distretto del commercio Borghi di Franciacorta, è il primo attuatore del progetto che poi, nelle modalità e nelle azioni che per ora sono sperimentali, verrà applicato anche agli altri Comuni.

Fanno parte del sodalizio anche le comunità di Corte Franca, Monticelli Brusati, Ome e, infine, Passirano. Nello specifico, l’obiettivo comune di questo progetto consiste infatti nell’individuare strategie e iniziative per la valorizzazione della rete commerciale locale e sostenere lo sviluppo urbano.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui